Assaltato un portavalori da una banda di otto uomini armati sulla A14, nel tratto tra gli svincoli di Civitanova Marche e Porto Recanati. Il colpo non riuscito è avvenuto intorno alle 18. Avvertiti degli spari e forse anche un'esplosione secondo alcuni testimoni. Durante la sparatoria uno dei rapinatori è stato ferito ad una gamba e trasportato al pronto soccorso (foto tratta dal video di Cronache Maceratesi)
I rapinatori avrebbero organizzato il colpo piazzando dei chiodi sull'asfalto e utilizzando un camion autocisterna posizionato di traverso nella carreggiata per bloccare l'accesso. A bordo del veicolo blindato della Mondialpol cinque vigilanti, tutt'ora ignote le loro condizioni.
Guarda qui il video da Cronache Maceratesi su Youtube
"Traffico bloccato tra Loreto e Civitanova Marche per incidente" avverte il sito di Autostrade per l'Italia. Sul posto la polizia stradale, i carabinieri di Civitanova e Osimo e i vigili del fuoco intervenuti per spegnere l'incendio.