Un uomo ha aggredito la compagna uccidendola "con uno smisurato numero di coltellate", secondo la procura di Verona, a Castelnuovo del Garda, nel Veronese. La vittima è Jessica Stapazzolo Custodio de Lima, 33enne di origine brasiliane. L'assassino si chiama Reis Pedroso Douglas, cittadino brasiliano di 41 anni, ed è stato arrestato dai carabinieri questa mattina. Sul posto gli investigatori del Ris dei carabinieri stanno procedendo con gli accertamenti. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe chiamato i carabinieri verso mezzanotte manifestando intenti suicidi. Dopo alcuni accertamenti e a seguito delle sue ammissioni, il cadavere è stato rinvenuto nell'appartamento del Veronese. L'arma del delitto, un coltello, è stato invece trovato all'interno della vettura del compagno.
Pedroso era già noto alle forze dell'ordine perché sottoposto ad un procedimento penale per numerose ipotesi di reato, tra cui maltrattamenti e lesioni volontarie ai danni della compagna. La Procura contesta nei suoi confronti anche alcune violenze sessuali commesse lo scorso dicembre ai danni della sorella della compagna, con tanto di resistenza e minaccia ai danni dei militari intervenuti. Sempre secondo gli inquirenti, Pedroso sarebbe un consumatore abituale di alcol e sostanze stupefacenti e riporterebbe una condanna per rifiuto dell'accertamento dello stato di ebbrezza. Dal 23 aprile l'uomo era sottoposto a divieto di avvicinamento alla compagna e ai luoghi che frequentava, mantenendosi ad una distanza di 500 metri, con applicazione del braccialetto elettronico. Tuttavia, al momento del fermo, l'uomo era sprovvisto della misura cautelare.
La donna si sarebbe trasferita nell'appartamento del compagno circa un anno e mezzo fa; già una volta aveva sporto denuncia ai carabinieri per maltrattamenti domestici, ritirandola poi in seguito probabilmente per paura di ripercussioni. Madre di una figlia avuta da una relazione passata, le era stato tolto l'affidamento - su richiesta del padre - proprio per il clima familiare violento che aleggiava nell'abitazione. Nessuna risposta alle chiamate e ai messaggi da sabato è bastato agli amici della vittima per lanciare l'allarme e avvisare le forze dell'ordine, che entrati in casa stamattina hanno trovato il corpo della donna senza vita nell'appartamento, colpito da numerose coltellate.