Non ce l’ha fatta il bambino di quattro anni rimasto coinvolto in un grave incidente avvenuto nei giorni scorsi in una piscina dell’Alto Adige. Dopo essere stato soccorso e ricoverato in condizioni critiche, il piccolo è deceduto in ospedale, dove era stato trasferito d’urgenza.
L’episodio si è verificato alla piscina 'Curunes' a Curon Venosta, in Alto Adige. Per cause ancora in corso di accertamento, il bambino è finito sott’acqua, i soccorsi sono scattati immediatamente: il personale presente ha dato l’allarme e i sanitari hanno avviato le procedure di emergenza, disponendo il trasferimento con l’elisoccorso verso l’ospedale di Bolzano.
Il bambino è stato ricoverato in terapia intensiva e le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Dopo alcuni giorni di cure, il quadro clinico è precipitato fino al decesso, avvenuto nelle ultime ore.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte della Procura, che dovrà chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle misure di sicurezza all’interno dell’impianto. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni e acquisendo la documentazione relativa alla struttura.
La notizia ha suscitato profondo cordoglio in tutta la provincia. Numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia del bambino, mentre le istituzioni locali hanno espresso dolore e partecipazione per una tragedia che ha scosso l’intera comunità.