CATEGORIE

Gaia Gelsi travolta da un treno in stazione. L'ipotesi da brividi: "Non è stato un suicidio"

domenica 25 gennaio 2026

1' di lettura

Gaia Gelsi, 22enne di Certaldo (FI), è deceduta all’ospedale Careggi di Firenze dopo due giorni di agonia, a seguito di un grave incidente ferroviario avvenuto martedì 20 gennaio intorno alle 21 alla stazione di Empoli.La giovane, molto attiva nel volontariato presso la Misericordia di Certaldo, è stata travolta da un Frecciargento diretto a Firenze, treno ad alta velocità che non effettua fermata a Empoli. L’impatto, a circa 150 km/h sul binario 1, le ha causato gravi traumi, in particolare alla testa: sbalzata violentemente a terra, è stata soccorsa immediatamente ma le lesioni si sono rivelate fatali nonostante il trasferimento dal San Giuseppe di Empoli al Careggi.

La Polizia Ferroviaria indaga per chiarire la dinamica: le telecamere di sorveglianza non mostrano segni di coinvolgimento di terzi né atti volontari (si esclude al momento suicidio o spinta). Alcuni testimoni hanno riferito di averle urlato di allontanarsi dal binario al passaggio del treno, senza che reagisse.

Gli inquirenti valutano distrazione, forse dovuta a cuffiette o mancata percezione del pericolo, nonostante annunci e segnali.L’incidente ha sconvolto la comunità di Certaldo, dove Gaia era conosciuta e apprezzata per la sua dedizione. La Misericordia ha espresso profondo cordoglio sui social: «La Misericordia di Certaldo si unisce al cordoglio della famiglia per la prematura e tragica scomparsa di Gaia, che con il suo impegno ha sempre testimoniato l'amore e la dedizione verso il prossimo, lasciando un segno profondo in tutti coloro che l'hanno incontrata».

tag
claudia gelsi

Ti potrebbero interessare

Anguillara, la reazione di Carlomagno dopo il suicidio dei genitori

Claudio Carlomagno, detenuto nel carcere di Civitavecchia con l’accusa di femminicidio e occultamento di cadavere ...

Anguillara, il messaggio d'addio dei suoceri di Federica Torzullo: cosa c'era scritto

Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, genitori di Claudio Carlomagno (arrestato per il femminicidio della moglie Federic...

Federica Torzullo, il viaggio a Roma dei suoceri: "Di cosa avevano paura"

Maria Messenio (ex poliziotta e assessore alla Sicurezza di Anguillara Sabazia) e il marito Pasquale Carlomagno, imprend...

Morto l’ex bodyguard di Alberto Genovese

Un incidente violentissimo, avvenuto all’alba nel cuore di Milano, è costato la vita a Simone Bonino, 45 an...
Emiliano Dal Toso