Libero logo

Bologna, pestato poliziotto fuori servizio: ecco chi è la bestia

di
Libero logo
sabato 14 febbraio 2026
Bologna, pestato poliziotto fuori servizio: ecco chi è la bestia

1' di lettura

Un poliziotto, in quel momento fuori servizio, transitava in macchina quando ha notato un uomo che gesticolava in modo evidente. Pensando che potesse avere bisogno di aiuto, si è fermato e si è avvicinato per capire la situazione, ma l'uomo ha cominciato a urlargli contro, lo ha insultato e aggredito fisicamente, colpendolo in pieno viso e facendolo cadere a terra. È successo ieri pomeriggio in Piazza dei Martiri, a Bologna, dove alcuni passanti, non sapendo che uno dei due era un agente di polizia, hanno dato l'allarme segnalando quella che sembrava una violenta lite.

Le pattuglie, accorse insieme al 118, hanno poi ricostruito quello che era successo. Il poliziotto, che ha riportato diverse ferite, è stato accompagnato al pronto soccorso con lesioni al labbro e un trauma all'orecchio sinistro. La prognosi è di sette giorni. L'aggressore, un 27enne italiano, anche durante l'accompagnamento in questura ha mantenuto un atteggiamento aggressivo.

Bergamo, Santina a 80 anni massacrata in strada: chi l'ha ridotta così

Una aggressione brutale, una violenza cieca, quasi inspiegabile: la vittima, Santina Farina, ha infatti quasi 80 anni ed...

È stato denunciato per lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Sull'episodio interviene il sindacato di polizia Siulp, con il segretario bolognese Pasquale Palma che, oltre a esprimere solidarietà al collega, evidenzia come gli operatori siano quotidianamente esposti a rischi concreti, anche quando non sono in servizio. Fatti come questo confermano un clima di crescente aggressività nei confronti delle Forze dell'Ordine, che non può e non deve essere sottovalutato. 

Francia, attivista di destra pestato dagli antifa: ha solo 23 anni

Un attivista di destra di appena 23 anni è stato pestato a Lione. Quintin è stato accerchiato e massacrato...