CATEGORIE

Cassano Magnago, la donna morta nel frontale "mirata e colpita": una verità agghiacciante

sabato 17 ottobre 2026

2' di lettura

"L'ha presa di mira e l'ha colpita". I più tragici sospetti sembrano essere realtà: non è stato un incidente il tremendo scontro frontale tra due auto avvenuto venerdì in tangenziale a Cassano Magnago, in provincia di Varese. Si sarebbe trattato, invece, di un vero e proprio femminicidio. 

Fin dalle prime ore, dopo le indagini degli inquirenti, era emerso come la vittima, Pierina Dupon di 69 anni, e l'uomo alla guida dell'altra vettura si conoscessero. Una coincidenza incredibile che aveva fatto sospettare il peggio. Oggi, l'ipotesi ha trovato conferme: la donna, madre di sei figli, sarebbe stata uccisa dall'ex compagno. 

Sono stati gli stessi familiari della vittima a rivelare il passato della donna. I figli e i parenti, ristoratori di un locale molto noto in città, hanno raccontato agli agenti che l'ex compagno venerdì alla guida dell'altra auto da tempo la tormentava e la perseguitava, un vero e proprio stalking che come rivela il Giorno aveva già portato a una denuncia formale. Poi, alle 9.20 di venerdì mattina, il gesto scellerato e probabilmente deliberato.

Cassano Magnago, donna morta in un frontale. Sospetto choc: "non un incidente", chi c'era alla guida

Una donna di 69 anni è morta in un incidente stradale avvenuto venerdì mattina, poco prima delle 9.30, sul...

Stando alle ricostruzioni della dinamica dello scontro, il comandante Raffaele Esposito e gli agenti che hanno analizzato la scena hanno evidenziato come la posizione dei veicoli risultasse sospetta: Pierina, al volante della sua auto, non aveva invaso la corsia opposta. Niente "malore", dunque, considerato in un primo momento la pista più probabile. Era stata l'altra auto a invadere la corsia: al volante c'era un uomo di 73 anni, che ha puntato dritto contro la donna. 

Ora è ricoverato in ospedale, dopo essere stato trasportato in codice giallo con l'elisoccorso per varie lesioni agli arti. Non è mai stato in pericolo di vita ed è cosciente. La Polizia locale ha catalogato quanto avvenuto come omicidio stradale, ma il reato potrebbe essere un altro.

tag
cassano magnago
femminicidio
varese
pierina dupon

Schianto con giallo Cassano Magnago, donna morta in un frontale. Sospetto choc: "non un incidente", chi c'era alla guida

Dramma Firenze, getta l'ex dal cavalcavia e poi si toglie la vita

Cos'è successo Max Laudadio, aggredito nella sua villa a Varese: la colluttazione con un uomo e poi in ospedale

Ti potrebbero interessare

Cassano Magnago, donna morta in un frontale. Sospetto choc: "non un incidente", chi c'era alla guida

Firenze, getta l'ex dal cavalcavia e poi si toglie la vita

Max Laudadio, aggredito nella sua villa a Varese: la colluttazione con un uomo e poi in ospedale

Redazione

Colleferro, donna uccisa a coltellate davanti al figlio: fermato il marito tunisino

Redazione

Torino, basta violenza antagonista: lo Stato non può arretrare

Askatasuna e le frange anarchiche e antagoniste: manifestare è un diritto, aggredire chi serve lo Stato è ...
Andrea Pasini

Reggio Calabria, bus gratis per 8 giorni contro il caro-carburante

Di fronte all'emergenza carburanti e alle pesanti ricadute economiche e sociali che stanno investendo il Paese, con ...

Papa Leone, "dimissioni oggi e domani subito Angelus". Le parole (improvvide) di monsignor Parolin

A seguito delle conclusioni fornite dai medici questa mattina, Papa Leone XIV sarà dimesso oggi dal Policlinico G...

Sciopero dei tir e supermercati vuoti: cosa sta succedendo

Soffiano sul fuoco, ma alla sinistra la protesta sfuggirà di mano. Stanno fomentando i trasportatori sul tema del...
Francesco Storace