CATEGORIE

Siria accusa Israele: "Raid su aeroporti Damasco e Aleppo"

giovedì 12 ottobre 2023
1' di lettura

Proseguono i bombardamenti tra Israele e Hamas: la Striscia lancia cinquanta razzi su Sderot mentre nella notte l'aviazione Israeliana ha colpito Gaza provocando oltre 50 morti e facendo salire il totale delle vittime palestinesi oltre i 1.400. Tel Aviv ribadisce che nella Striscia non torneranno elettricità e carburante finché non saranno liberati i civili in ostaggio. Intanto la Siria denuncia bombardamenti sugli aeroporti di Damasco e Aleppo attribuendoli a Israele. Mentre il Jerusalem Post conferma, tramite foto verificate, le notizie sui bambini decapitati da Hamas nel kibbutz di Kfar Aza.

tag
siria
israele

Medio Oriente Gli sceicchi di Hebron: "No a soluzione due Stati". E Bibi vola da Trump

la giornalista palestinese Bayan Abu Sultan "ferita da colpi israeliani": ma era truccata da Hamas

Estremismi Onu, la lista anti-Israele di Francesca Albanese: "Chi boicottare"

Ti potrebbero interessare

Gli sceicchi di Hebron: "No a soluzione due Stati". E Bibi vola da Trump

Bayan Abu Sultan "ferita da colpi israeliani": ma era truccata da Hamas

David Zebuloni

Onu, la lista anti-Israele di Francesca Albanese: "Chi boicottare"

Matteo Legnani

L'annuncio di Trump: "Israele accetta la tregua di 60 giorni, ora tocca ad Hamas"

Estonia, coro di 21mila persone esegue i canti tradizionali che ispirarono la Rivoluzione Cantata contro l'Urss

 In Estonia più di 21.000 cantanti hanno preso parte alla tradizionale celebrazione del canto e della danza. Una folla enorme ha gremito il Song Festival Grounds, un enorme luogo all'aperto nella capitale estone, Tallinn. Decenni fa l’evento ispirò la resistenza al controllo sovietico e fu successivamente riconosciuto dall’agenzia culturale delle Nazioni Unite. L'evento di quattro giorni con canti e danze corali è incentrato sulle canzoni popolari estoni e sugli inni patriottici e si tiene all'incirca ogni cinque anni. La tradizione risale al XIX secolo. Alla fine degli anni ’80, ispirò la Rivoluzione Cantata, aiutando l’Estonia e altre nazioni baltiche a liberarsi dall’occupazione sovietica.

Venezuela, Maduro partecipa alla parata militare per il Giorno dell'Indipendenza

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha partecipato sabato alla parata militare a Caracas per celebrare il Giorno dell'Indipendenza del Venezuela. All'evento hanno preso parte migliaia di soldati provenienti da diverse sezioni dell'esercito, con carri armati ed elicotteri da combattimento che sorvolavano la base militare di Caracas. “Dobbiamo rafforzare i nostri sistemi di difesa aerea e antiaerea, con la nostra tecnologia e con l’aiuto dei nostri grandi alleati e amici nel mondo”, ha detto Maduro.

Cile, migliaia di persone e tanti cosplayer al Comic Con 2025

Migliaia di persone, tra cui decine di cosplayer, hanno partecipato sabato al Comic Con 2025 in Cile, l'evento più grande e atteso per i fan del mondo geek. Una delle apparizioni più attese era quella dell'attore americano Sean Gunn, che ha dichiarato di essere disposto "a lavorare su una produzione cilena". Durante la sua permanenza all'evento, ha interagito con il pubblico rilasciando autografi ed esprimendo entusiasmo per il ritorno in un Paese che, secondo lui, è il preferito di suo fratello, il noto regista e attuale CEO dei DC Studios, James Gunn. Sean Gunn è Maxwell Lord nel primo film del DC Universe Superman, di prossima uscita, diretto da suo fratello James.

God Bless Usa: Camera con Vista

God bless Usa: la nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev