CATEGORIE

Rivoluzione nell’intelligenza artificiale: benvenuto a ChatGPT-4 Turbo

giovedì 30 novembre 2023
2' di lettura

Nel mondo sempre in evoluzione dell'intelligenza artificiale, OpenAI ha nuovamente spostato i confini dei chatbot conversazionali.  Nel DevDay, la sua prima conferenza tenuta dagli sviluppatori, l’azienda statunitense ha annunciato infatti il lancio di ChatGPT-4 Turbo.  Questa versione avanzata del già popolare ChatGPT-4 si distingue per una serie di innovazioni significative, che promettono di trasformare il modo in cui interagiamo con le macchine e l’uso che possiamo farne per migliorare il nostro workflow.

Grazie a ottimizzazioni nell'architettura del modello le risposte sono ora più rapide, fluide e naturali, ma le novità non si limitano solo a migliorie tecniche! Sono state introdotte infatti nuove features disponibili per gli utenti, a partire dall’integrazione con l’IA generativa di immagini DALL-E, che rende ora possibile analizzare immagini esistenti o crearne di nuove direttamente da ChatGPT.

Altra novità che può avere un impatto significativo nel mondo del business è l’integrazione del bot con Bing, che ora rende possibile cercare informazioni in tempo reale, visualizzare pagine web e citarne le fonti. Inoltre, grazie all’ampliamento della finestra di input da 32.000 a 128.000 input testuali e al  miglioramento della memoria di sessione, il Chatbot risulta ora più addestrabile. Grazie a questa miglioria OpenAI ha introdotto anche quella che può rivelarsi un’opportunità molto interessante per chi fa business: la possibilità di creare un proprio GPT personalizzato

Si, hai capito bene! Ora potrai creare il tuo Chatbot sfruttando ChatGPT e le sue nuove capacità, inserendo i tuoi file per dare all’IA conoscenze e competenze specifiche. Ma non finisce qui, altre novità sono state introdotte, ed hanno già trovato applicazione nelle nostre ricerche di marketing alla Central Marketing Intelligence. Scopri in questo video, assieme ai nostri esperti, se ChatGPT-4 Turbo sarà un game changer anche nel tuo business!

Come le 5 Forze di Porter aiutano a leggere il mercato di oggi

Geopolitica o business? Scopri come i dazi USA stanno rivoluzionando i mercati globali

Silver Economy: l’economia d’argento che guida il futuro dei consumi

tag

Come le 5 Forze di Porter aiutano a leggere il mercato di oggi

Geopolitica o business? Scopri come i dazi USA stanno rivoluzionando i mercati globali

Silver Economy: l’economia d’argento che guida il futuro dei consumi

Startup: grande idea o salto nel buio? Scopri se vale davvero la pena!

Russia, Xi accolto a Mosca da Putin

Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Mosca, dove è stato accolto dal presidente russo Vladimir Putin. Xi è in visita per assistere con Putin e altri leader alla Parata della Vittoria, a Mosca. La parata militare celebra l’anniversario della vittoria sovietica sul nazismo nella Seconda Guerra Mondiale.

Usa, accoltellamento davanti a una scuola in California: morto uno studente

Uno studente è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti in un accoltellamento davanti a una scuola superiore della California meridionale. Lo hanno riferito le autorità. I tre studenti maschi della Santa Ana High sono stati portati in ospedale, dove uno di loro è morto e gli altri due sono in condizioni stabili, secondo il portavoce della polizia cittadina, Natalie Garcia. L'accoltellamento è avvenuto nel pomeriggio, mentre gli studenti uscivano da scuola, ha detto il portavoce del distretto, Fermin Leal. L'incidente ha coinvolto sia studenti che non studenti. Le autorità stanno cercando almeno due sospetti il ​​cui legame con la scuola e il cui movente non sono chiari. 

Presidenzialismo, Renzi: "La suocera di cui non parla nessuno"

“Lei in campagna elettorale ha detto presidenzialismo, che è diventato elezione diretta del premier, che poi è diventata elezione semi diretta, che poi puff, è sparita”. Così il senatore di Italia Viva Matteo Renzi rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Premier Time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Giorgia Meloni al Senato: “Avanti sul premierato"

"Il premierato sta andando avanti e continuo a considerarla la madre di tutte le riforme. Dipende dal Parlamento, ma sicuramente la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma, esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla riforma della giustizia. Per quanto riguarda l'introduzione delle preferenze nella legge elettorale, sono favorevole. Il referendum? Non farò niente che non ha fatto anche lei, senatore Renzi", così la premier Giorgia Meloni durante il premier time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev