CATEGORIE

Muhammad Ali, 60 anni fa a Miami il primo titolo mondiale

lunedì 26 febbraio 2024
1' di lettura

Un momento destinato a entrare per sempre nella storia della boxe e dello sport: esattamente 60 anni fa, il 25 febbraio 2024, a Miami, Muhammad Ali (che allora si chiamava ancora Cassius Clay) batteva Sonny Liston e, all'età di 22 anni, vinceva il suo primo titolo mondiale dei pesi massimi. Ecco alcune immagini dello storico incontro dall'archivio di Associated Press.

tag
Muhammad Ali
primo titolo mondiale

Il funerale Addio alla leggenda del pugilato Muhammad Ali: i migliaia assistono alla cerimonia

Memorabile Muhammad Ali vs George Foreman: l'incontro che cambiò la storia della boxe

Erede Il dolore di Laila, la figlia pugilessa-sexy d Muhammad Alì: la straziante foto col papà / Foto

Ti potrebbero interessare

Addio alla leggenda del pugilato Muhammad Ali: i migliaia assistono alla cerimonia

Alessia Albertin

Muhammad Ali vs George Foreman: l'incontro che cambiò la storia della boxe

Alessia Albertin

Il dolore di Laila, la figlia pugilessa-sexy d Muhammad Alì: la straziante foto col papà / Foto

Alessia Albertin

Addio a Muhammad Ali: come nasce una leggenda

Alessia Albertin

Texas, la polizia nell'area del campo estivo allagato: 27 i morti

Il rischio di inondazioni potenzialmente letali è ancora elevato nel Texas centrale, con ulteriori piogge in arrivo. La ricerca dei dispersi continua dopo il diluvio nel fine settimana che ha ucciso almeno 82 persone, compresi bambini nei campi estivi. La direzione di Camp Mystic ha fatto sapere che 27 tra ragazzine e accompagnatori hanno perso la vita. Le autorità affermano che il bilancio delle vittime aumenterà sicuramente. Il governatore Greg Abbott afferma che oltre 40 persone risultano disperse. La zona colpita è nella contea di Kerr, dove un muro d'acqua si è riversato lungo il fiume Guadalupe.

Maltempo al nord, oggi allerta arancione in tre regioni

Allerta arancione per temporali anche oggi in tre regioni del Nord Italia: si tratta del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e della Lombardia. Milano colpita ieri da un violento nubifragio intorno alle 18. In provincia, a Robecchetto, una donna di 63 anni è morta dopo essere stata travolta da un albero caduto, e altre due persone che erano con lei sono rimaste ferite in modo non grave. In serata, all'altezza di Melegnano, colpito da un fulmine un treno Italo in collegamento tra Milano e Roma. E in Toscana ci sono stati 27.000 fulmini scaricati dai temporali nelle varie zone della regione. Temperature in calo al centronord, ancora molto caldo invece al sud, dove ieri i vigili del fuoco sono stati alle prese con decine di incendi in Sicilia e Sardegna.

Amadeus a Londra, circondato dagli italiani: una scena pazzesca

"I'am an englishman in New York", cantava Sting in lanciatissima versione solista post-Police, ormai una quarantina d'anni fa. A livello internazionale Amadeus non sarà famoso come il cantante britannico ma se la cava benissimo, tra gli italiani. Il conduttore del Nove è andato in vacanza a Londra dove è stato fermato e riconosciuto da alcuni giovani connazionali. Circondato dai fan, che l'hanno letteralmente assalito per strappargli un selfie un autografo, "Ama" ha spiazzato persino i passanti londinesi che non hanno capito cosa stesse accadendo e sono rimasti a osservare la scena. Parafrasando i titoli di sue due trasmissioni su Discovery, avranno pensato "Like a star" domandosi "Chissà chi è".

Taiwan, il tifone Danas causa devastazioni e vittime: le immagini dall'isola

Il tifone Danas ha portato lunedì forti venti e piogge torrenziali in alcune zone di Taiwan. Due persone sono morte e oltre 300 sono rimaste ferite sulla costa occidentale dell'isola, densamente popolata. La tempesta ha perso intensità mentre si spostava verso nord-ovest in direzione dello Stretto di Taiwan, oltre la capitale Taipei. Secondo l'Agenzia nazionale dei vigili del fuoco, due persone sono morte a causa della tempesta nella città sud-occidentale di Tainan. Una persona è rimasta uccisa quando il suo veicolo è stato colpito da un albero caduto, mentre un'altra è morta a causa del malfunzionamento del respiratore dovuto all'interruzione dell'alimentazione elettrica.

Almeno 334 persone sono rimaste ferite e oltre 3.400 sono state costrette ad evacuare, soprattutto dalle zone montuose intorno alla città portuale di Kaohsiung, nel sud di Taiwan. Il tifone ha causato interruzioni di corrente in oltre 580.000 abitazioni in tutta l'isola. Le scuole e gli uffici sono stati chiusi in tutto il sud e il centro di Taiwan. La tempesta ha raggiunto la costa occidentale nella contea di Chiayi nella tarda serata di domenica con venti sostenuti che hanno raggiunto i 144 km/h, inizialmente intensificandosi per poi indebolirsi mentre si spostava verso nord. Nel fine settimana ha scaricato oltre 600 mm di pioggia sulla parte centrale di Taiwan.