CATEGORIE

David Rossi, alla manifestazione spuntano Pietro Orlandi e Giletti

giovedì 7 marzo 2024
1' di lettura

"È normale dare solidarietà a chi vive situazioni molto simili". Lo ha dichiarato Pietro Orlandi, che ha voluto portare la sua solidarietà alla figlia di David Rossi, Carolina, durante la manifestazione che ha organizzato in piazza Santi e Apostoli a 11 anni dalla scomparsa del padre, ex responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena. "Verità e giustizia ci sono state negate non per incapacità di chi doveva garantirle, ma per volontà", ha sottolineato Orlandi, rimarcando cosa accomuna il caso di Rossi con quello di sua sorella.

"Io aspetto solo di essere ascoltato", ha quindi affermato Orlandi in merito alla commissione d’inchiesta per la sorella, perché "ci sono dei punti veramente importanti che potrebbero permetterci realmente di fare dei passi avanti", nonostante finora "non abbiano fatto nulla".

Presente anche Massimo Giletti, che si è così espresso sulla questione Rossi: "Mantenere in vita l’idea di tentare di scoprire la verità credo sia un dovere di tutti noi giornalisti". Giletti ha poi aggiunto: "La verità è l’unico obiettivo che abbiamo e spero lo abbiano tutti, tutti".

Da Giletti Bufera su Michele Santoro: le parole sulla morte del Papa

A Lo stato delle cose Donzelli contro la Boschi da Giletti: "Niente lezioni di democrazia da voi"

Parole pesanti Papa morto? Pietro Orlandi-choc: "A chi mando i miei auguri"

tag

Bufera su Michele Santoro: le parole sulla morte del Papa

Donzelli contro la Boschi da Giletti: "Niente lezioni di democrazia da voi"

Papa morto? Pietro Orlandi-choc: "A chi mando i miei auguri"

Lo stato delle cose, Delmastro stronca Boschi: "Quanto costa 1 kg di pane?"

Conclave, monsignor Filoni: “Cosa dovrà assicurare il nuovo Papa"

"Non è solo responsabilità nostra, ma di tutti. In questi giorni sono venuti fuori tanti aspetti. Il Papa deve assicurare l'unità di tutta la Chiesa questa è la prima", così il cardinale Fernando Filoni entrando alla congregazione dei cardinali del 2 maggio.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Trump agli studenti: "I magnati di Internet mi odiavano, ora mi baciano il c**o"

“Il progresso arriva da chi vuole cambiare il sistema, non da chi si accontenta dei suoi fallimenti. Elon (Musk) è fantastico, ma prima mi odiavano tutti, durante il mio primo mandato. Ora i magnati di internet mi baciano il c**o. È impressionante, davvero”, lo ha detto Trump agli studenti dell'Università dell'Alabama.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Malta, nave umanitaria per Gaza colpita da un drone accusa Israele

Gli organizzatori della 'Freedom Flotilla', organizzazione impegnata a consegnare aiuti umanitari alla Striscia di Gaza sfidando il blocco israeliano, sostengono che una loro nave è stata attaccata durante la notte da un drone che l’ha presa di mira due volte, provocando un incendio a bordo e una breccia nello scafo. A bordo - ha spiegato alla Cnn il portavoce Yasemin Acar - c'erano 30 attivisti. Non ci sono feriti. L'attacco è avvenuto al largo delle coste di Malta, in acque internazionali nel Mar Mediterraneo, alle 00.23 locali. La Freedom Flotilla ha incolpato Israele dell'accaduto. Lo stato ebraico non ha commentato. 

Conclave, allestito il comignolo per la fumata sulla Cappella Sistina

All'esterno della Cappella Sistina, in mattinata, è stato montato dai Vigili del Fuoco il comignolo che annuncerà, con la sua fumata bianca, dopo eventuali fumate nere, l'elezione del nuovo Papa. Sono riprese in Vaticano intorno alle 9 le Congregazioni dei cardinali in vista del Conclave che inizierà il prossimo 7 maggio e che porterà all'elezione del 267esimo Pontefice, dopo la morte di Bergoglio.