CATEGORIE

Bari, maxi operazione antimafia dei carabinieri: 56 arresti

lunedì 18 marzo 2024
1' di lettura

I carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, del 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo cinofili di Modugno, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 56 indagati, ritenuti appartenenti a un sodalizio criminale di tipo mafioso-camorristico operante nella città metropolitana e nella provincia barese, dedito perlopiù al traffico di sostanze stupefacenti con modalità mafiose.

Gli arresti sono in corso contestualmente in diverse località delle regioni Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo. Nel corso dell’attività investigativa, dal 2017 al 2020, sono già stati sequestrati circa 80 kg di hashish, 7 kg di cocaina e 2 kg di marijuana nonché arrestate numerose persone tra acquirenti e corrieri ed individuati diversi luoghi di stoccaggio del narcotraffico. 

tag
bari
mafia
antimafia

L'atroce fine di Eleonora Eleonora Dragone, "datele un Maalox": muore in pronto soccorso dopo 7 ore di agonia

Il business delle reliquie La rocambolesca caccia alle ossa che portò San Nicola a Bari

Presidio Cgil a Bari Valditara, "dacci la tua testa": insulti choc, cosa gli hanno urlato

Ti potrebbero interessare

Eleonora Dragone, "datele un Maalox": muore in pronto soccorso dopo 7 ore di agonia

La rocambolesca caccia alle ossa che portò San Nicola a Bari

Silvia Stucchi

Valditara, "dacci la tua testa": insulti choc, cosa gli hanno urlato

Redazione

Schlein e Decaro, il "patto della birra"? Tutte le volte che non ha funzionato

Redazione

Mattarella al Senato per il concerto di Natale a Palazzo Madama

Il Presidente Mattarella al Senato della Repubblica in occasione del concerto di Natale a Palazzo Madama. Ospite d'onore Claudio Baglioni.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Difesa, Meloni: "Una forza militare credibile allontana la guerra"

"Alla fine del IV secolo d.C., Publio Flavio Vegezio Renato scrive: 'Igitur qui desiderat pacem preparet bellum', diventa poi il più famoso: 'Si vis pacem para bellum'. Cioè, chi vuole la pace prepari la guerra. Il punto è che il suo non è, come molti pensano, un messaggio bellicista, tutt'altro. È un messaggio pragmatico. Il senso è che solo una forza militare credibile allontana la guerra. Perché la pace non arriva spontaneamente, la pace è soprattutto un equilibrio di potenze. La debolezza invita l'aggressore, la forza allontana l'aggressore". Così la premier Giorgia Meloni in videocollegamento dal Covi con i contingenti militari all'estero.

Concerto di Natale al Senato, La Russa: "La pace un bene prezioso da conquistare"

L'Aula del Senato ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale con ospite d'onore Claudio Baglioni che si è esibito con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, con il Presidente del Senato Ignazio La Russa e le Alte cariche dello Stato. "Questa occasione è anche un'occasione di riflettere sull'anno passato e quello che verrà, sulla pace che diventa ogni giorno di più un bene prezioso da conquistare. Una speranza di pace concreta, oltre che in Medio Oriente, sembra profilarsi anche in Ucraina, noi ce lo auguriamo, sperando che sia una pace vera ma anche giusta", ha detto La Russa.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Ucraina, Zelensky: "Impegno costruttivo con gli Usa per l'accordo di pace"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che c'è stato un "costruttivo coinvolgimento con la parte americana" nei colloqui per l'accordo di pace in Ucraina. Intervenendo durante il suo discorso serale di domenica, Zelensky ha affermato che le delegazioni ucraina e statunitense stanno esaminando "ogni punto" dei documenti sulla fine della guerra. Ha anche affermato che sono state discusse anche le tempistiche per "decisioni specifiche".