Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che c'è stato un "costruttivo coinvolgimento con la parte americana" nei colloqui per l'accordo di pace in Ucraina. Intervenendo durante il suo discorso serale di domenica, Zelensky ha affermato che le delegazioni ucraina e statunitense stanno esaminando "ogni punto" dei documenti sulla fine della guerra. Ha anche affermato che sono state discusse anche le tempistiche per "decisioni specifiche".
L'Aula del Senato ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale con ospite d'onore Claudio Baglioni che si è esibito con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, con il Presidente del Senato Ignazio La Russa e le Alte cariche dello Stato. "Questa occasione è anche un'occasione di riflettere sull'anno passato e quello che verrà, sulla pace che diventa ogni giorno di più un bene prezioso da conquistare. Una speranza di pace concreta, oltre che in Medio Oriente, sembra profilarsi anche in Ucraina, noi ce lo auguriamo, sperando che sia una pace vera ma anche giusta", ha detto La Russa.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
La polizia di Taiwan afferma che l'attacco con coltello a Taipei, che ha causato 3 vittime e 7 feriti, è stato meticolosamente pianificato fin dal 2024. "Il sospettato, di cognome Zhang, ha acquistato fumogeni, taniche di benzina, maschere antigas e altri strumenti per commettere il crimine da aprile 2024 fino al momento in cui ha commesso il crimine quest'anno, il che indica che aveva pianificato il crimine per un anno e mezzo", hanno dichiarato le autorità.
In vista delle festività natalizie, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza Brianza hanno intensificato le loro attività sul territorio. In particolare, potenziando l'azione di contrasto all'importazione e alla vendita di beni non conformi agli standard di sicurezza europei. Sono così stati eseguiti controlli in esercizi commerciali di Busnago (MB), Carnate (MB) e Cornate d’Adda (MB) e sono stati rinvenuti stoccati nei magazzini circa 190.000 addobbi natalizi, decorazioni luminose, giocattoli e altri prodotti di estetica e per la cura degli animali, risultati sprovvisti del marchio “CE”.
La rapper Nicki Minaj ha fatto un'apparizione a sorpresa a un raduno di conservatori in Arizona in memoria del defunto attivista Charlie Kirk, e ha usato il palco per elogiare il presidente Donald Trump e il vicepresidente JD Vance, definendoli "modelli di riferimento" per i giovani. "Questa amministrazione è piena di persone con cuore e anima, e mi rendono orgogliosa. Il nostro vicepresidente, mi fa... beh, li amo entrambi", ha detto Minaj.