Una folla ha partecipato ai funerali di un 25enne palestinese ucciso in circostanze da chiarire negli scontri ad Al-Mughayyir, in Cisgiordania tra gli abitanti e i coloni israeliani che hanno preso d'assalto i villaggi nella zona dando fuoco a case e auto. L'azione dopo che il corpo di un 14enne pastore israeliano, Binyamin Achimair, di cui si erano perse le tracce, è stato trovato senza vita. La tensione nell'area è altissima.
La portaerei cinese Shandong è arrivata per la prima volta a Hong Kong. La Shandong è entrata in porto insieme al suo gruppo da battaglia, che comprende i cacciatorpediniere lanciamissili Yan'an e Zhanjiang e la fregata lanciamissili Yuncheng. La portaerei rimarrà a Hong Kong per qualche giorno e sarà aperta al pubblico per visite guidate a pagamento. La Shandong è una delle tre portaerei della Marina cinese. Il mese scorso, due delle navi hanno operato insieme per la prima volta nel Pacifico.
Un traghetto con a bordo 65 persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio, è naufragato al largo delle coste di Bali in Indonesia. Il primo bilancio è di almeno di 4 morti e di 29 persone tratte in salvo. Le operazioni di salvataggio sono proseguite e proseguono tuttora alla ricerca dei 32 dispersi. È probabilmente il forte maltempo la causa del disastro, e anche delle difficoltà nei soccorsi, con onde alte oltre due metri e forti venti e correnti.
Sean 'Diddy' Combs è stato assolto dalle accuse di traffico sessuale e associazione a delinquere, che avrebbero potuto costargli una condanna all'ergastolo. Le uniche accuse rimaste in piedi e accolte dalla giuria sono quelle per reati minori legati alla prostituzione, per le quali Combs rischia ancora una pena detentiva. Il magnate dell'hip-hop, uno dei personaggi più potenti nel panorama musicale mondiale, è stato condannato per aver trasportato in aereo persone in tutto il Paese, comprese le sue fidanzate e varie prostitute retribuite, per intrattenere rapporti sessuali, una violazione grave della legge federale. Il team difensivo di Combs ha sostenuto che le donne avevano partecipato in modo consenziente e che nessuna delle violenze compiute da Combs, pur ricadendo nella sfera degli abusi domestici, giustificava la gravità delle accuse. Il giudice del tribunale federale di New York Arun Subramanian ha poi respinto la richiesta di libertà su cauzione avanzata dai legali di Combs. L'accusa ha chiesto la pena massima di 20 anni di carcere.
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Villa Taverna per la festa dell'Indipendenza Usa che si celebra il 4 Luglio. La premier sfoggia un look elegantissimo, vestito color panna, capello biondo, sandalo con tacco alto e lacci intrecciati.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev