CATEGORIE

A Palazzo Chigi premiata dal presidente del Comitato Leon D'Oro di Venezia Maurilio Prioreschi la dottoressa Rosangela Mattei

mercoledì 24 aprile 2024
1' di lettura

Stamane presso palazzo Chigi in Roma la premiazione alla dottoressa Rosangela Mattei per il Suo impregno per l’Africa, premio fortemente voluto dal Presidente del Comitato Premio Venezia Leon D’oro per l’impegno della dottoressa per l’Africa.
 

tag

Ti potrebbero interessare

Sud Corea, esercitazioni militari con Usa e Giappone: le immagini

Gli Stati Uniti, la Corea del Sud e il Giappone hanno tenuto insieme un’esercitazione militare con aerei da guerra avanzati in una dimostrazione di forza contro la Corea del Nord. I tre Paesi hanno organizzato un'esercitazione aerea sulle acque internazionali al largo dell'isola meridionale di Jeju, nella Corea del Sud. L'addestramento coinvolge anche bombardieri B-52H con capacità nucleare degli Stati Uniti e, secondo il Ministero della Difesa della Corea del Sud, ha lo scopo di migliorare le capacità di deterrenza e di risposta contro le minacce nucleari e missilistiche in evoluzione della Corea del Nord.

Michele, il mito della musica italiana: l'intervista su Libero domenica 13 luglio

Un juke box, un paio di note e inizia il mito: "Io sono Michele, uno dei ragazzi del juke box e sentirete la mia storia e la mia vita con Libero". Sarà proprio lui, Michele, pseudonimo di Gianfranco Michele Maisano, 81 anni splendidamente portati e grande protagonista della musica leggera anni Sessanta grazie a pezzi senza tempo come il tormentone Se mi vuoi lasciare, il prossimo "soggetto smarrito" intervistato da Alessandro Dell'Orto. Appuntamento in edicola su Libero domenica mattina, 13 luglio.

Villa Pamphili, Kaufmann partito dalla Grecia per Ciampino: le immagini della polizia

Francis Kaufmann è partito dalla Grecia su un volo diretto a Ciampino, scortato dagli agenti della Squadra Mobile di Roma, della Polizia di Stato, dello Sco e dello Scip (servizio internazionale per la cooperazione di Polizia). L'uomo è sospettato del duplice omicidio di Anastasia Trofimova e di Andromeda, 11 mesi, figlia della donna russa di 28 anni, trovate entrambe morte nel parco di Villa Pamphili a Roma il 7 giugno scorso.

Latina, arrestato dopo rocambolesco inseguimento ultimo ricercato per sparatoria di Fondi

 La Polizia di Stato di Latina a conclusione di una rapida attività investigativa, diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina ha eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip di Latina, nei confronti di altrettanti soggetti, indiziati di essere gli autori di una sparatoria avvenuta a Fondi nella notte tra il 14 e il 15 maggio scorsi. Si tratta di tre uomini e una donna, tutti pregiudicati, un 34enne originario di Caserta, un 38enne originario di Napoli, un 44enne originario di Roma, e una donna, 33enne originaria della provincia di Roma, tutti domiciliati a Fondi. Gli elementi emersi dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Latina e dal Commissariato di P.S. di Fondi, hanno consentito agli inquirenti di ipotizzare la responsabilità dei soggetti per tentato omicidio premeditato in concorso, con riferimento all'agguato avvenuto nei pressi di un locale nella zona del palazzetto dello sport di Fondi, quando erano stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco ad altezza d'uomo diretti contro un 40enne, noto pregiudicato locale. La vittima, colpita solo alla gamba, aveva riportato gravi lesioni ma era riuscita a scappare nascondendosi nei paraggi, scampando così ai suoi aggressori che avevano continuato a cercarlo. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno rintracciato tre dei quattro indagati, che erano finiti in carcere in esecuzione delle misure emesse, mentre uno dei presunti responsabili, destinatario anch'esso della misura cautelare, era rimasto latitante. Da quel momento è iniziata la caccia all'uomo che si è conclusa questa mattina con la cattura del latitante a seguito di un rocambolesco tentativo di fuga. Inseguito dagli agenti mentre si trovava in auto accompagnato dalla moglie, l'uomo ha dapprima speronato la macchina condotta dai poliziotti facendola finire in un fossato e poi scaraventato la donna, tra l'altro incinta, fuori dall'abitacolo, continuando la sua corsa da solo finché non è stato bloccato.