Il primo ministro palestinese, Mohammad Mustafa, è arrivato a Palazzo Chigi per l'incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Sulla facciata di Palazzo Chigi, accanto alle bandiere dell'Italia e dell'Europa, sventola quella della Palestina.
Giorgia Meloni in visita ad Ancona. La premier interviene alla presentazione delle iniziative del governo per lo sviluppo delle Marche, presso l'Auditorium Orfeo Tamburi, e nel salutare Antonio Tajani chiede alla platea un applauso per il vicepremier e ministro degli Esteri che proprio oggi compie 72 anni.
"Mercoledì mattina ci sarà l'approvazione qua a Roma del progetto definitivo per l'avvio dei lavori del Ponte sullo stretto di Messina. Se ne parla dall'epoca degli antichi romani e quindi sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo. Non esistono pari in Cina, in Turchia, negli Stati Uniti, quindi mi perdonerete se siamo qua a presidiare le ultime norme e le ultime firme per queste 48 ore che, ripeto, segneranno una pagina di storia". Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo in videocollegamento dal Mit alla presentazione degli interventi del governo per lo sviluppo delle Marche presso l'Auditorium Orfeo Tamburi di Ancona.
La neve ha imbiancato lo stato australiano del Nuovo Galles del Sud: sabato una forte nevicata ha colpito il nord dello stato e i servizi di emergenza locali hanno risposto a oltre duemila richieste di soccorso, secondo quanto riportato dai media australiani. I residenti hanno affermato che non si vedevano nevicate così intense nella regione da dieci anni. Il maltempo ha causato anche diversi black out e costretto alla chiusura di alcune scuole nella costa centro-settentrionale dello stato: le autorità hanno inoltre emesso allerte inondazioni in alcune delle zone colpite.
"C'è questa contraddizione. La presidente della Commissione Ue non piace a nessuno, ma un anno fa le hanno votato la fiducia quasi tutti, a parte Lega, Meloni ed estrema sinistra. Mentre un paio di settimane fa l'hanno votata praticamente tutti, compresa la Schlein che ora la critica. A Elly ho chiesto: perché non la sfiduciate? Sapete cosa mi ha risposto la segretaria del Pd?". Pietro Senaldi e il suo podcast "Parola di Pietro".