CATEGORIE

Satnam Singh, il lungo applauso alla Camera e Meloni a Salvini e Tajani: "Alzatevi pure voi"

mercoledì 26 giugno 2024
1' di lettura

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio Ue, ha ricordato Satnam Singh, il bracciante agricolo di origini indiane morto in tragiche condizioni a Latina. Durante il lungo applauso, Meloni si è rivolta a Tajani e Salvini, seduti accanto a lei, invitandoli ad alzarsi come stavano facendo tutti gli altri deputati. "Una morte orribile e disumana per il modo atroce in cui si è verificata, ma ancora di più per l'atteggiamento schifoso del suo datore di lavoro. Dobbiamo dircelo: questa è l'Italia peggiore", ha dichiarato la premier. Il microfono ha anche intercettato le parole di Tajani, il quale si è rivolto a Meloni dicendole: "Ho chiesto i visti per la famiglia". "Bravo", la risposta della presidente del Consiglio.

Futuro Giorgia Meloni, premier-bis: ecco il suo piano

Rossi di imbarazzo Giorgia Meloni insultata perché denuncia gli insulti: ecco la sinistra

A gonfie vele Giorgia Meloni, gli ultimi tre successi: gufi stecchiti

tag

Giorgia Meloni, premier-bis: ecco il suo piano

Fabio Rubini

Giorgia Meloni insultata perché denuncia gli insulti: ecco la sinistra

Francesco Storace

Giorgia Meloni, gli ultimi tre successi: gufi stecchiti

Michele Zaccardi

Otto e Mezzo, Tomaso Montanari contro Meloni e i suoi elettori: "Sudditi, ignoranza"

Aereo si schianta su due case: terrore e morti

Un piccolo aereo si è schiantato in un quartiere di Simi Valley nel pomeriggio di sabato 3 maggio, uccidendo una persona a bordo del velivolo e danneggiando due abitazioni. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute e la polizia ha isolato le strade, invitando i residenti a tenersi alla larga dalla zona. I rottami sono caduti tra le due abitazioni. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco della Contea di Ventura ha confermato che c’erano residenti all’interno al momento dell’incidente, ma che sono riusciti a evacuare senza riportare ferite. Entrambe le case hanno subito danni strutturali e sono state colpite anche dall’incendio, hanno aggiunto le autorità. Circa 40 vigili del fuoco erano presenti sul posto. Una volta spente le fiamme, hanno iniziato le operazioni di recupero e messa in sicurezza. R

New Mexico, tornano le gare con gli asini da soma

Tornano in voga in New Mexico le gare con gli asini da soma. Le gare con i 'burros', termine che indica gli asini e i loro cugini selvatici, onorano la storia del Vecchio West e si basano su una delicata collaborazione tra corridore e animale da trasporto. Gli animali devono portare una sella, un piccone, una padella e una pala, in omaggio a un’epoca passata e alla corsa leggendaria dei cercatori d’oro verso l’ufficio per registrare i diritti di proprietà, sempre accompagnati dal loro animale da soma. Circa 70 squadre hanno messo alla prova le proprie abilità sabato 3 maggio, durante una gara che si snodava attraverso la storica cittadina mineraria di Cerrillos, nel nord del New Mexico. I corridori guidavano i burros con una corda lungo percorsi di 10 chilometri e 5 chilometri su strade sterrate e sentieri desertici. Le gare di burros più ambiziose in Colorado possono estendersi fino a quasi 48 chilometri.

Yellowstone, scontro tra pick-up e un furgone turistico: morta un'italiana

Bilancio drammatico quello dell'incidente avvenuto a Yellowstone, negli Stati Uniti. Qui sette turisti stranieri, tra cui una connazionale italiana, sono morti nello scontro tra un pick-up e un furgone passeggeri in Idaho, a circa 24 km dal Parco Nazionale di Yellowstone. Nell'incidente sono rimasti coinvolti turisti italiani e cinesi, ed entrambi i veicoli hanno preso fuoco dopo l'incidente. I sopravvissuti, invece, sono stati trasportati negli ospedali vicini. L'autista del pick-up è morto nello scontro ed è stato identificato come Isaih Moreno, 25 anni, di Humble in Texas. 

Stando alle prime ricostruzioni, sei delle vittime si trovavano a bordo del furgone, un Mercedes, che trasportava 14 persone. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 19.15 di giovedì (le 3.15 della notte italiana tra giovedì e venerdì) sulla U.S. Highway 20 vicino a Henry's Lake, una meta popolare per escursioni a piedi, in bicicletta e pesca. Il consolato d'Italia a San Francisco è in contatto con la famiglia della vittima e sta fornendo tutta l'assistenza necessaria. 

"Una nostra connazionale è morta il 1 maggio in un incidente a Yellowstone, negli Stati Uniti - ha confermato all'Adnkronos la Farnesina -. Il nostro consolato segue la vicenda ed è in contatto con la famiglia per fornire ogni assistenza". Nel frattempo proseguono le indagini per capire l'esatta dinamica.

Conclave, quasi completato l'allestimento della Cappella Sistina

Si avvicina il Conclave, al via il 7 maggio alle 16.30. Quasi concluso l'allestimento alla Cappella Sistina, dove da mercoledì prossimo 133 cardinali si riuniranno per eleggere il nuovo Papa. Ieri è stato montato il comignolo sul tetto della Cappella Sistina. Portate anche le due stufe. Da quel camino usciranno le fumate che annunceranno l’esito delle votazioni per il nuovo Pontefice. Al momento sono quattro i cardinali elettori che devono ancora raggiungere Roma. Il cardinale Fernando Filoni ha assicurato che si riuscirà a trovare il nome giusto entro il 7 maggio. Intanto stamattina nona riunione della Congregazione cardinali, prima della pausa di domani.