“Ho bisogno di una ricerca di mercato, riuscite a consegnarla in una settimana?”, oppure “Solo un mese per una ricerca di mercato? Sicuramente non sarà fatta bene…” Questi sono i due approcci che gli imprenditori hanno quando si parla della durata di una ricerca di mercato. Approcci diametralmente opposti, ma entrambi sbagliati. Infatti come sempre la verità sta nel mezzo e la risposta dovrebbe essere “non esiste una durata perfetta, ma un giusto equilibrio tra necessità e risorse disponibili.” Quello che è certo è che oggi non servono più 6 mesi per effettuare una ricerca di mercato.
Le vecchie ricerche tradizionali fatte di sondaggi e interviste richiedono infatti tempi biblici, e spesso forniscono risposte circoscritte e poco chiare. Per non parlare del fatto che se il campione di intervistati non è stato studiato in maniera statisticamente rilevante, i dati che vengono creati sono sostanzialmente inutili. Oggi grazie alla market intelligence è possibile ottenere risultati migliori in un tempo infinitamente minore. Pensa che una ricerca di mercato condotta grazie ai big data online può durare anche meno di un mese! Scopri perché la market intelligence è la risposta all’aumento della velocità del mondo imprenditoriale in questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence.
La governatrice di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato di emergenza in vista della forte tempesta che dovrebbe portare condizioni di bufera di neve nella maggior parte dello Stato di New York. "L'impatto sarà fuori dal comune, è qualcosa che dovete prendere molto sul serio", ha detto in conferenza stampa sabato. La governatrice ha avvertito che le raffiche di vento potrebbero raggiungere le 60 miglia orarie e che in alcune zone, tra cui New York City, potrebbero ricevere oltre 30 cm di neve Potrebbe trattarsi di una tempesta storica, la vulnerabilità è grande Invitiamo le persone ad allontanarsi e a prepararsi ad affrontare una situazione molto, molto pericolosa", ha affermato Holchu. La tempesta interessera gran parte della zona settentrionale della East Coast, colpendo anche New Jersey, Delaware, Rhode Island e Massachusetts.
"Sono passati ormai quattro anni dall'inizio della guerra contro l'Ucraina. Il mio cuore va ancora la drammatica situazione che sta sotto gli occhi di tutti. Quante vittime, quante vite e famiglie spezzate, quanta distruzione, quante sofferenze indicibili. Davvero ogni guerra è una ferita inferta all'intera famiglia umana. Lascia dietro di sé morte devastazione e una scia di dolore che segna generazioni. La pace non può essere rimandata è un'esigenza urgente che deve trovare spazio nei cuori e tradursi in decisioni responsabili". Lo ha detto Papa Leone XIV a margine dell'Angelus in Piazza San Pietro. "Per questo - ha aggiunto il Pontefice - rinnovo con forza il mio appello: tacciano le armi, cessino i bombardamenti, si giunga senza indugio a un cessate il fuoco e si rafforzi il dialogo per aprire la strada alla pace. Invito tutti a unirsi nella preghiera per il martoriato popolo ucraino e per tutti coloro che soffrono a causa di questa guerra e di ogni conflitto del mondo, perché possa risplendere sui nostri giorni il dono tanto atteso della pace".
"Non abbiamo parlato dei casi di cronaca importanti. Questa riforma riguarderà la Costituzione anche per gli anni a venire e che quindi prescinde dal momento contingente. L'introduzione di un'alta corte disciplinare comporta la possibilità che venga realmente valutato l'operato dei giudici. Un giudice potrà essere finalmente valutato in base alla qualità del suo lavoro e non in base all'appartenenza corretta" così il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, Galeazzo Bignami, a margine di un evento di FdI a Bologna.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Una "vivace" conferenza stampa per il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. "Non me ne può fregare di meno" risponde a una delle numerose domande. E per prendere la parola i giornalisti si accapigliano: il caos è totale.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev