CATEGORIE

I russi sono a un passo da Pokrovsk. Aviazione Ucraina sopra Kursk e le prossime mosse di Kiev

mercoledì 28 agosto 2024
1' di lettura

Mentre l'esercito di Kiev sta allargando la propria zona di controllo nella regione russa di Kursk, qualche centinaio di chilometri a sud, nel Donbass l'esercito russo si sta avvicinando alla cittadina di Pokrovsk, un importante snodo logistico degli ucraini in questo settore, che ormai sembra condannato allo stesso destino di Avdiivka. Ma perché i vertici militari di Kiev hanno preferito "sprecare" le riserve preziose un'operazione nel territorio russo invece di rafforzare le difese nella regione di Donetsk?

Clicca qui per vedere il video completo sul canale YouTube di Tommy_N.D.

tag

Ti potrebbero interessare

Nicki Minaj, la regina del rap elogia Trump a un raduno per Charlie Kirk

La rapper Nicki Minaj ha fatto un'apparizione a sorpresa a un raduno di conservatori in Arizona in memoria del defunto attivista Charlie Kirk, e ha usato il palco per elogiare il presidente Donald Trump e il vicepresidente JD Vance, definendoli "modelli di riferimento" per i giovani. "Questa amministrazione è piena di persone con cuore e anima, e mi rendono orgogliosa. Il nostro vicepresidente, mi fa... beh, li amo entrambi", ha detto Minaj.

Indonesia, bus si ribalta: almeno 16 morti sull'isola di Giava

Un incidente tra un autobus passeggeri e un'auto ha causato la morte di almeno 16 persone sull'isola principale dell'Indonesia, Giava, poco dopo la mezzanotte del 21 dicembre, secondo quanto riferito dalle autorità. L'autobus interprovinciale stava viaggiando dalla capitale Giacarta all'antica città reale di Yogyakarta quando si è ribaltato mentre entrava in una rampa di uscita curva dell'autostrada a pedaggio Krapyak nella città di Semarang, nella Giava Centrale.

Askatasuna, il presidio delle forze dell'ordine

Le forze dell'ordine stanno presidiando anche domenica mattina il quartiere Vanchiglia a Torino dove da giovedì è in atto lo sgombero del Centro Sociale Askatasuna. Sabato scontri in città durante la Manifestazione “Aska non si chiude”. Undici gli agenti feriti.

Ucraina, Macron apre al dialogo con Putin

Il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov ha dichiarato che un possibile incontro trilaterale tra i rappresentanti di Stati Uniti, Russia e Ucraina non è attualmente in fase di organizzazione. Ushakov si è poi detto scettico sulle modifiche che Unione Europea e Ucraina vogliono apportare al piano di pace. "Sono più che certo che le disposizioni che gli europei, insieme agli ucraini, hanno introdotto e stanno tentando di introdurre violano chiaramente i documenti e compromettono la possibilità di raggiungere una pace a lungo termine", ha detto il funzionario russo. Intanto a Parigi, Macron ha accolto con favore che il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, abbia dichiarato che Vladimir Putin è "pronto al dialogo" con il presidente francese. "È positivo che il Cremlino abbia pubblicamente accettato questo approccio. Decideremo nei prossimi giorni il modo migliore per procedere", ha dichiarato l'Eliseo.