“Io sono una persona che non solo è sensibile, io rispetto gli altri e lo stalking con me non c'entra nulla. Io avevo scritto poesie ma si sono attaccati a pochi messaggi in mezzo a 50mila bellissimi per cui è stata fatta una distorsione assoluta”. Così il cantautore Marco Castoldi in arte Morgan parla con i cronisti al suo arrivo presso il tribunale di Lecco per l'udienza nel processo per stalking nei confronti della sua ex, la cantante Angelica Schiatti. “Oggi finalmente si uscirà dall'incubo, da questa tortura che mi stanno facendo”, ha proseguito l'artista che era accompagnato dai suoi legali, Leonardo Cammarata e Rossella Gallo: “Tortura è la parola giusta”, ha concluso.
"Potremmo prenderla a ridere, però poi ci rifletti un attimo e la voglia di sorridere ti passa": il direttore editoriale di Libero, Daniele Capezzone, lo ha detto a proposito della protesta organizzata dai Pro Pal contro le redazioni di Libero e Il Giornale. "Non è una bella cosa che degli editori vengano presentati come dei bersagli, non è una bella cosa che le firme, i direttori, gli opinionisti, i volti di quelli che stanno in questi giornali vengano presentati come nemici", ha aggiunto Capezzone. Che infine ha posto una domanda: "Voi ve lo immaginate se la metà della metà della metà di queste cose fossero capitate davanti a un quotidiano progressista da parte di militanti di destra? Si sarebbe gridato allo squadrismo, all'intimidazione della stampa libera".
Il premier albanese Edi Rama arriva a Roma per la Conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina e si inginocchia nuovamente davanti a Giorgia Meloni. Lo stesso gesto di affettuoso rispetto era andato in scena lo scorso maggio, in occasione della visita della premier italiana in Albania.
"Non giornalisti, ma organi di propaganda e di polizia al servizio di questo governo": i pro Pal, esponenti di Cambiare Rotta e Potere al Popolo!, lo hanno urlato durante la protesta contro le redazioni di Libero e de Il Giornale.
"Siete soltanto servi dei sionisti": questo uno dei cori intonati dai pro-Pal alla manifestazione organizzata sotto le redazioni di Libero e de Il Giornale in via dell'Aprica a Milano.