CATEGORIE

Pesaro, a Marotta 70enne spara e uccide donna a festa bambini

sabato 12 luglio 2025
1' di lettura

Ieri sera a Marotta, in provincia di Pesaro Urbino, un 70enne ha fatto irruzione armato di pistola in una casa dove era in corso una festa di bambini e ha sparato uccidendo la nonna della festeggiata, Griselda Cassia Nunez, 44anni, di origine boliviana, e ferendo la mamma della piccola, Kenia Cassia Vaca, 28 anni, che è fuori pericolo. Tutti salvi i bambini, tutti di 5 anni, portati subito via da un'altra mamma presente alla festa. Nelle immagini, la casa dove è avvenuto l'omicidio.

tag
marotta
pesaro

Doppiopesismo Pesaro, il sindaco Pd vieta di giocare a calcio in strada: l'ultima follia progressista

Europarlamentare FarWest, Ricci sbotta con l'inviata: "Siete al servizio di FdI"

Violenza Rimini, stupro di gruppo contro una 16enne: chi finisce in manette

Ti potrebbero interessare

Pesaro, il sindaco Pd vieta di giocare a calcio in strada: l'ultima follia progressista

FarWest, Ricci sbotta con l'inviata: "Siete al servizio di FdI"

Rimini, stupro di gruppo contro una 16enne: chi finisce in manette

Pesaro, accoltella e uccide la moglie di fronte ai 3 figli. Lei aveva denunciato

Usa, Trump: "Questo paese ha un potenziale incredibile"

 Il presidente Donald Trump che ha imposto nelle scorse ore dure tariffe ai partner commerciali, è stato intervistato su Fox dalla nuora Lara Trump. “Il potenziale di questo paese è incredibile. È stato gestito in modo molto sciocco. È stato gestito stupidamente. Stupidamente, così stupidamente,” ha detto il presidente americano. 

Wimbledon 2025, l'immagine di Sinner sulla Mole Antonelliana

Domenica sera sulla Mole Antonelliana di Torino, la città che ospita le Atp Finals, è stata proiettata l’immagine di Jannik Sinner, un omaggio della città dopo il trionfo del campione azzurro a Wimbledon.

Dazi, Ursula von der Leyen: "Siamo pronti"

L'Unione europea è disponibile a negoziare con gli Stati Uniti in merito ai dazi ma è pronta a mettere in campo eventuali contromisure: parola di Ursula von der Leyen. "Abbiamo un approccio a due binari. Siamo sempre stati molto chiari nel dire che preferiamo una soluzione negoziata. Questo rimane vero, e useremo il tempo che abbiamo fino al primo agosto. Abbiamo lavorato fin dall'inizio e siamo pronti a rispondere con contromisure", ha affermato la presidente della Commissione Ue in un punto stampa con il presidente dell'Indonesia Prabowo Subianto a Bruxelles. "L'ACI (lo strumento anticoercizione, ndr) è stata creata per situazioni straordinarie. Non siamo ancora arrivati a quel punto. Ora è il momento dei negoziati, ma questo dimostra anche che siamo preparati a tutti gli eventuali scenari", ha aggiunto.

Gaza, una notte di guerra: le bombe illuminano il cielo buio

Diverse esplosioni hanno illuminato il cielo notturno sopra Gaza domenica mattina presto, dopo che decine di palestinesi erano stati uccisi ore prima mentre si recavano a un luogo di distribuzione degli aiuti. Almeno 31 persone sono state colpite a morte mentre si recavano presso il sito gestito dall'organizzazione americana Gaza Humanitarian Foundation, sostenuta da Israele, vicino a Rafah, hanno detto sabato funzionari dell'ospedale e testimoni. Testimoni hanno anche affermato che gli attacchi aerei israeliani a Deir al-Balah e Khan Younis sabato hanno ucciso almeno 28 palestinesi, tra cui quattro bambini.