CATEGORIE

Medioriente, le truppe di Israele entrano in Libano: "Operazione mirata"

martedì 1 ottobre 2024
1' di lettura

Israele lancia l'operazione di terra in Libano. L'Idf specifica di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. Il gabinetto di guerra di Tel Aviv parla di blitz limitato nel tempo e nello spazio, che non punta a occupare il sud del Paese confinante. Raid israeliani nella notte anche sulla Siria, con i media locali che riportano notizie di vittime a Damasco. La premier Meloni parla di "situazione drammatica" e preme per una de-escalation. Mentre per gli Stati Uniti queste operazioni portate avanti dall'esercito di Netanyahu sono in linea con il diritto di Israele di difendersi.

tag
idf
libano
israele
medioriente

La manifestazione Pro Pal contro "Libero": "Servi dei sionisti"

Che permalosi! I pro-Gaza che contestano Libero ora fanno pure gli offesi

Incoerenza Anche davanti alle prove in Occidente non si parla degli stupri delle israeliane

Ti potrebbero interessare

Pro Pal contro "Libero": "Servi dei sionisti"

I pro-Gaza che contestano Libero ora fanno pure gli offesi

Giorgia Petani

Anche davanti alle prove in Occidente non si parla degli stupri delle israeliane

Costanza Cavalli

Faccia a faccia Israele-Usa alla Casa Bianca, Trump: "Hamas vuole pace"

Pro Pal contro Libero, Capezzone: "La voglia di sorridere ti passa"

"Potremmo prenderla a ridere, però poi ci rifletti un attimo e la voglia di sorridere ti passa": il direttore editoriale di Libero, Daniele Capezzone, lo ha detto a proposito della protesta organizzata dai Pro Pal contro le redazioni di Libero e Il Giornale. "Non è una bella cosa che degli editori vengano presentati come dei bersagli, non è una bella cosa che le firme, i direttori, gli opinionisti, i volti di quelli che stanno in questi giornali vengano presentati come nemici", ha aggiunto Capezzone. Che infine ha posto una domanda: "Voi ve lo immaginate se la metà della metà della metà di queste cose fossero capitate davanti a un quotidiano progressista da parte di militanti di destra? Si sarebbe gridato allo squadrismo, all'intimidazione della stampa libera".

Edi Rama di nuovo in ginocchio davanti a Meloni

Il premier albanese Edi Rama arriva a Roma per la Conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina e si inginocchia nuovamente davanti a Giorgia Meloni. Lo stesso gesto di affettuoso rispetto era andato in scena lo scorso maggio, in occasione della visita della premier italiana in Albania.

Pro Pal, "organi di propaganda": l'attacco contro "Libero"

"Non giornalisti, ma organi di propaganda e di polizia al servizio di questo governo": i pro Pal, esponenti di Cambiare Rotta e Potere al Popolo!, lo hanno urlato durante la protesta contro le redazioni di Libero e de Il Giornale. 

Pro Pal contro "Libero": "Servi dei sionisti"

"Siete soltanto servi dei sionisti": questo uno dei cori intonati dai pro-Pal alla manifestazione organizzata sotto le redazioni di Libero e de Il Giornale in via dell'Aprica a Milano.