CATEGORIE

Tifosi israeliani aggrediti, Netanyahu: "È tornata la Notte dei Cristalli"

venerdì 8 novembre 2024
1' di lettura

"Domani, 86 anni fa, è stata la Notte dei cristalli, un attacco contro tutti gli ebrei sul territorio europeo. Quella notte è tornata". Lo ha affermato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, in merito ai fatti accaduti ad Amsterdam al termine della partita di calcio fra Ajax e Maccabi Tel Aviv. Netanyahu - riportano i media dello Stato ebraico - ha visitato la sala operativa del ministero degli Esteri da dove si sta seguendo la situazione. "Dobbiamo prendere questa cosa sul serio - ha aggiunto - non possiamo accettarla".

Caos in Medio Oriente Iran, dal giallo Khamenei all'eliminazione dei Pasdaran: "Sterminateli tutti, ma..."

Banchi semivuoti La sinistra chiama Tajani in aula: lui va, le opposizioni sono al mare

Strage ai vertici Pakpour, il "boia" dei Pasdaran che ha in mano il destino dell'Iran

tag
netanyahu
israele
amsterdam

Ti potrebbero interessare

Iran, dal giallo Khamenei all'eliminazione dei Pasdaran: "Sterminateli tutti, ma..."

Andrea Carrabino

La sinistra chiama Tajani in aula: lui va, le opposizioni sono al mare

Tommaso Montesano

Pakpour, il "boia" dei Pasdaran che ha in mano il destino dell'Iran

Mirko Molteni

Khamenei barricato in casa, cosa sta pagando

Israele, Idf diffonde video di droni iraniani intercettati

L'Idf ha diffuso un video che mostra droni iraniani intercettati nei cieli di Israele durante l'attacco di Teheran nella notte di sabato sullo stato ebraico, che finora ha provocato almeno 10 morti e circa 200 feriti. In una delle operazioni ad agire è un elicottero delle forze di difesa aerea. Nelle immagini si vede anche un raid israeliano su una postazione lanciamissili in Iran. Lo Stato ebraico anche sabato ha preso di mira infrastrutture militari e nucleare sul territorio della Repubblica islamica.

Villa Pamphili, l'arresto di Rexal Ford in Grecia

Il 13 giugno, a Skiathos, i poliziotti del Dipartimento della Polizia dell'isola, con la collaborazione della Polizia di Stato- investigatori del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e della Squadra Mobile di Roma - e con l'ausilio del personale dell'Ufficio dell'Esperto per la sicurezza dello SCIP in Grecia, hanno focalizzato e fermato un cittadino americano, gravemente indiziato per l'omicidio di una neonata e l'occultamento del cadavere della madre, i cui corpi senza vita sono stati ritrovati a Roma, il 7 giugno scorso, all'interno del parco di Villa Pamphili.

Premio Strega 2025, ecco chi sono gli autori della cinquina

I finalisti del Premio Strega 2025 sono Andrea Bajani, 'L’anniversario' (Feltrinelli), Nadia Terranova, 'Quello che so di te' (Guanda), Elisabetta Rasy, 'Perduto è questo mare' (Rizzoli), Paolo Nori, 'Chiudo la porta e urlo' (Mondadori), Michele Ruol, 'Inventario di quel che resta dopo che la foresta brucia' (TerraRossa). Abbiamo incontrato alcuni degli autori a Verbania, all'Hotel Majestic, prima dell'incontro del 10 giugno al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania: ecco cosa ci hanno raccontato.

Roma Pride, Vladimir Luxuria insulta Meloni: "Amica di bulli omofobi"

Vladimir Luxuria ha parlato con i cronisti presenti al Roma Pride 2025 e ha dedicato i suoi pensieri a Giorgia Meloni e al suo rapporto con Viktor Orban.l "La nostra presidente del Consiglio Giorgia Meloni è molto amica di quei bulli che sono al potere e che spesso fanno politiche omofobe ma soprattutto transfobe. Orban ha fatto una cosa che dovrebbe preoccupare anche qui in Italia. Nel cuore dell'Europa, non in una nazione sperduta, non cento anni fa: nel 2025, il prossimo 28 giugno, il Pride a Budapest è un reato. È un crimine. E mi scandalizza che quando avevamo Draghi, che per altro è un tecnico, prese posizione e condannò Orban. Adesso il silenzio assoluto. Chi tace acconsente. Qui non stiamo parlando solo di vietare il Pride, stiamo parlando di vietare una manifestazione. E quando si è silenti davanti alla libera manifestazione del pensiero si è complici di qualcosa che si chiama 'fascismo'".