CATEGORIE

Inondazioni in Malesia e Thailandia, decine di migliaia di sfollati

mercoledì 4 dicembre 2024
1' di lettura

Le gravi inondazioni causate dalle piogge monsoniche hanno ucciso più di 30 persone e ne hanno sfollate decine di migliaia in Malesia e nel sud della Thailandia, con entrambi i Paesi che stanno preparando rifugi e piani di evacuazione in previsione di altre forti piogge. Il primo ministro malese Anwar Ibrahim ha affermato che cinque giorni di forti piogge che hanno colpito la costa orientale del Paese la scorsa settimana sono stati pari alle precipitazioni degli ultimi sei mesi. I soccorritori hanno utilizzato barche per distribuire cibo alle vittime intrappolate nelle loro case. Le inondazioni hanno anche sommerso grandi distese di risaie, causando milioni di dollari di perdite agli agricoltori. Le piogge monsoniche hanno anche danneggiato strade, case e strutture pubbliche a Kelantan e in altre parti della Malesia. Anwar ha riferito al Parlamento che la riparazione delle infrastrutture danneggiate dalle inondazioni costerebbe circa un miliardo di ringgit (224 milioni di dollari). Ha affermato che il governo prenderà in considerazione un risarcimento per coloro che hanno perso beni. La pioggia è diminuita nel weekend, ma il Dipartimento meteorologico ha previsto forti piogge per le prossime ore. Anwar ha detto che il governo si sta preparando per un'altra ondata monsonica che dovrebbe colpire domenica.

Terremoto Thailandia, a Bangkok si scava tra le macerie dell'edificio crollato

Spaventoso Terremoto Thailandia: le oscillazioni fanno esondare la piscina sul grattacielo

Il sisma Terremoto Thailandia, si scava tra le macerie del grattacielo crollato a Bangkok

tag

Ti potrebbero interessare

Terremoto Thailandia, a Bangkok si scava tra le macerie dell'edificio crollato

Terremoto Thailandia: le oscillazioni fanno esondare la piscina sul grattacielo

Terremoto Thailandia, si scava tra le macerie del grattacielo crollato a Bangkok

Terremoto in Thailandia, crolla edificio in costruzione a Bangkok: si scava tra le macerie

'Ndrangheta, maxi operazione carabinieri in 14 province: 97 arresti

Una maxi operazione dei carabinieri contro la 'ndrangheta è in corso dalle prime luci dell'alba in 14 province, dove si stanno eseguendo tre ordinanze di custodia cautelare emesse dall'ufficio gip del tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Dda, nei confronti di 97 indagati. Interessate alcune tra le più importanti cosche di 'ndrangheta i cui sodali sono accusati, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, concorso esterno all'associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico, anche internazionale, di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, sequestro di persona a scopo di estorsione, scambio elettorale politico mafioso e detenzione e porto di armi. Previsto anche il sequestro preventivo di due società - attive nella ristorazione e nell'edilizia - ritenute riconducibili agli indagati e utilizzate per favorire le attività illecite dell'associazione. L'operazione riguarda le province di Reggio Calabria, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Nuoro, Bologna, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Roma, Rimini, Verona, Agrigento e Torino. La stanno effettuando i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, supportati in fase esecutiva dai militari dei comandi Provinciali competenti per territorio, dal Ros, dallo squadrone eliportato cacciatori Calabria e Sicilia, dal 14° Battaglione 'Calabria', dal nucleo cinofili e 8° nucleo elicotteri di Vibo Valentia e con il supporto dell'unità ICAN (Interpol Cooperation Against Ndrangheta) dello S.C.I.P. per gli aspetti di cooperazione internazionale di polizia. L'operazione è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta da Giuseppe Lombardo. Tra le principali accuse vi è quella di aver gestito in regime di monopolio il traffico di stupefacenti attraverso una struttura stabile e organizzata, frutto di un'alleanza tra le cosche della provincia, sovraordinata alle singole articolazioni e a queste complementare.

 

Ucraina, Zelensky: "Discuto con partner europei dettagli telefonata con Trump"

 Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto martedì che sta discutendo i dettagli della conversazione di ieri con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump con i suoi partner europei. "Stiamo discutendo con i nostri partner - spiega - i dettagli e le idee emerse dalla conversazione di ieri con il Presidente degli Stati Uniti d'America, Trump. È importante che l’America continui a partecipare al processo di avvicinamento alla pace. È l’America a essere temuta in Russia, ed è l’influenza americana che può salvare molte vite se spinge Putin a porre fine alla guerra".

Usa, un nuovo cucciolo di Lemure allo zoo: le immagini dalla Florida

C'è un nuovo cucciolo di lemure in uno zoo della Florida. Lo zoo e i giardini botanici di Jacksonville hanno visto nascere il primo lemure coronato il 1° maggio. I lemuri coronati sono originari del Madagascar, dove il 98% delle specie di lemuri sono a rischio di estinzione. Ciò è dovuto alla perdita di habitat, alla caccia e al commercio illegale di questi animali come animali domestici. La mamma si chiama Giove e per lei questo è il primo figlio. Lo zoo dice che le cose stanno andando bene. Il sesso del cucciolo non è stato ancora confermato.

Gaza, in un video dell'Idf le truppe in azione nella Striscia

Martedì l'esercito israeliano ha diffuso un filmato che, secondo quanto affermato, mostrava le truppe in azione nella Striscia di Gaza. Nel video si vede un carro armato che avanza tra le macerie e soldati in azione. In una dichiarazione, l'esercito ha affermato che l'aviazione israeliana ha colpito più di 100 obiettivi nell'ultimo giorno. Negli attacchi nella notte su Gaza colpite un'abitazione familiare e una scuola trasformata in rifugio: almeno 60 persone sono rimaste uccise, secondo quanto riferito dai funzionari sanitari palestinesi.