CATEGORIE

Giorgia Meloni accoglie Zelensky a Palazzo Chigi

venerdì 10 gennaio 2025
1' di lettura

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d'onore. L'incontro è durato circa un'ora. Venerdì mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. "Gli argomenti chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno", ha scritto su X Zelensky dopo il bilaterale con la premier . "Insieme, possiamo avvicinare una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive", aggiunge.

Zelensky: "Putin accetti la tregua, lo aspetto giovedì in Turchia"

a macerata Ibii Ngwang insultò Meloni e Salvini ma il giudice rifiuta l'espulsione

Il caso ad Ascoli Elly Schlein, mentre il mondo cade a pezzi lei pensa alla fornaia

tag

Zelensky: "Putin accetti la tregua, lo aspetto giovedì in Turchia"

Ibii Ngwang insultò Meloni e Salvini ma il giudice rifiuta l'espulsione

Elly Schlein, mentre il mondo cade a pezzi lei pensa alla fornaia

Pietro Senaldi

A San Pietro c'era un posto vuoto: quello di Putin

Daniele Capezzone

Milano, scontro tra antagonisti e polizia

Lo scontro a Milano tra antagonisti e centri sociali contro la Polizia

Video a cura di Alessandro Aspesi

Fratoianni e Bonelli, comizio in piazza

"Bonelli e Fratoianni in piazza a Milano". Il duo si è unito alla protesta contro il Remigration Summit in corso a Gallarate e "terrà un comizio pro-Palestina e contro le destre". Il motivo? "Queste vogliono espellere i clandestini che delinquono".

Il video di Alessandro Gonzato

Milano, manifestante contro Libero: "L'organo ufficiale della polizia di Stato"

"L'organo ufficiale della polizia di Stato: Libero". A prendersela con il quotidiano è un manifestante sceso in piazza a Milano per protestare contro il Remigration Summit, l'incontro in corso a Gallarate. Per l'uomo "i compagni" sono "trattati come terroristi". Poi l'appello: "A fianco del popolo palestinese e dei lavoratori". 

Video a cura di Alessandro Gonzato

Latina, deteneva armi da guerra e droga: arrestato 46enne spagnolo

I militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia hanno arrestato un cittadino spagnolo di 46 anni, ritenuto responsabile di introduzione nello Stato e detenzione illegale di armi da guerra e comuni, anche clandestine, con relativo munizionamento, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Dopo aver seguito gli spostamenti del sospetto i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione ad Aprilia e hanno trovato diversi borsoni e sacche che contenevano armi. Scoperti 7 fucili mitragliatori, 7 fucili, anche a pompa, 6 carabine, 23 pistole, tra semiautomatiche e revolver, 3 bombe a mano, circa 2.500 cartucce di vario calibro, silenziatori, 2 giubbotti antiproiettile e due uniformi delle forze dell’ordine complete. Rinvenute anche 189 banconote da 50 euro, per un valore complessivo di 9.450 euro, verosimilmente contraffatte, oltre 300 grammi di hashish.