I soldati ucraini liberati dalla Russia riabbracciano i propri cari. Il presidente ucraino Zelensky ha confermato che Kiev e Mosca hanno completato lo scambio di mille prigionieri per parte concordato a Istanbul con la liberazione reciproca di 303 persone. "Sono tornati a casa 303 difensori ucraini. La terza parte dell'accordo di scambio 1000 per 1000, concordato in Turchia, è stata completata", ha scritto il leader su X.
Gli elettori venezuelani votano per eleggere parlamentari, governatori e altri funzionari, in un clima di crescente repressione da parte del governo. Tuttavia, molti stanno valutando se dare ascolto alle richieste dell'opposizione di boicottare le elezioni o alle esortazioni del partito al potere a partecipare. Le elezioni si svolgono due giorni dopo che il governo ha arrestato decine di persone, tra cui un importante leader dell'opposizione, accusandole di aver complottato per ostacolare il voto.
Un attacco aereo israeliano su Gaza ha colpito la casa di una dottoressa e ucciso nove dei suoi dieci figli: lo afferma l'ospedale di Khan Younis. L'ospedale Nasser ha dichiarato che uno dei figli della dottoressa e suo marito sono rimasti feriti, ma sono sopravvissuti. L'aviazione militare israeliana ha colpito oltre 100 obiettivi nella Striscia di Gaza nel corso della giornata, ha affermato l'esercito dello stato ebraico. E quasi 54 mila le vittime palestinesi dall'inizio della guerra a Gaza, il 7 ottobre 2023, rende noto il ministero della Salute della Striscia, gestito da Hamas. Intanto i camion con gli aiuti umanitari hanno iniziato a entrare questa mattina presto nella Striscia di Gaza attraverso il valico di Kerem Shalom nella parte meridionale dell'enclave palestinese.
"Abbiamo difeso il 41bis mentre qualcuno della sinistra preferiva andare a trovare i mafiosi in carcere" Lo ha detto Arianna Meloni dal palco della convention di Fratelli d'Italia organizzata a Caivano, presso Villa Borsellino. "Lo abbiamo difeso perché un mafioso che non collabora con la giustizia non può avere gli stessi diritti di un altro detenuto - prosegue Arianna Meloni - Questa intuizione ha portato molti mafiosi a collaborare e grazie a ciò si sono inflitti grandi colpi alla mafia e alla criminalità organizzata".
"Per me questo posto è simbolico per quello che è stato il mio percorso. Vedere che si è fatto tanto e si è tesa una mano a persone che forse avevano perso la speranza. Possiamo vincere questa guerra. Alle Rosy Bindi di turno voglio dire questo: meno salotti, venga qui a vedere che ha fatto il governo di Giorgia Meloni". Lo ha detto Arianna Meloni, responsabile adesioni e segreteria politica di Fratelli d'Italia, in occasione dell'evento organizzato a Caivano (Napoli) da FdI dal titolo 'Il coraggio di cambiare'.