CATEGORIE

Donald Trump commosso dalla giornalista ucraina: "Me lo saluti"

giovedì 26 giugno 2025
2' di lettura

Durante la conferenza stampa al termine del vertice Nato all'Aja, la giornalista ucraina Myroslava Petsa ha chiesto al presidente americano Donald Trump se gli Stati Uniti avessero intenzione di vendere i missili Patriot a Kiev, ancora impegnata nella guerra con Mosca. "Vedremo se possiamo renderne disponibili alcuni. Sono molto difficili da ottenere. Ne abbiamo bisogno anche noi. Capisco che la cosa la turbi molto", ha risposto il capo della Casa Bianca, che prima aveva chiesto la provenienza alla giornalista. "Le auguro buona fortuna e saluti suo marito", ha quindi concluso il tycoon commosso. Una commozione che non è passata inosservata e che ha colpito tutti. 

Intanto, stando a quanto riferito dal presidente turco Recep Tayyp Erdogan, Trump si sarebbe detto pronto a incontrare l'omologo russo, Vladimir Putin, qualora dovesse andare in Turchia, per colloqui sulla guerra in Ucraina. Erdogan lo ha detto parlando con i giornalisti durante il volo di ritorno dai Paesi Bassi, dove era andato per il vertice della Nato. "Durante l'incontro con Trump abbiamo parlato delle possibili iniziative", ha spiegato Erdogan, rivelando che Trump gli ha detto: "Se il presidente russo, Vladimir Putin, verrà a Istanbul o ad Ankara per risolvere il problema, verrò anch'io a Istanbul o ad Ankara e terremo i colloqui necessari".

Trump nelle scorse ore ha dichiarato che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky desidera porre fine alla guerra e ha espresso un certo ottimismo sulla possibilità di un futuro accordo. “Non avrebbe potuto essere più gentile - ha detto il tycoon riferendosi all'omologo ucraino -. Credo che vorrebbe vedere la fine di tutto questo, davvero. L’ho capito chiaramente dal nostro incontro”. Secondo Trump, il momento per arrivare a un accordo sarebbe maturo: “Penso che sia il momento giusto per porvi fine. Parlerò con Vladimir Putin per vedere se possiamo trovare una soluzione alla situazione attuale”.

tag
donald trump
ucraina

Senza vergogna Atreju, Giuseppe Conte provoca: "Meloni genuflessa da Trump". Bombardato di fischi

Guerra in Ucraina Ucraina, soldati di Kiev impegnati nella riconquista di Kupiansk: le immagini di droni e bodycam

Trattativa Biellorussia, Lukashenko rilascia 123 prigionieri: cosa chiede in cambio a Trump

Ti potrebbero interessare

Atreju, Giuseppe Conte provoca: "Meloni genuflessa da Trump". Bombardato di fischi

Redazione

Ucraina, soldati di Kiev impegnati nella riconquista di Kupiansk: le immagini di droni e bodycam

Redazione

Biellorussia, Lukashenko rilascia 123 prigionieri: cosa chiede in cambio a Trump

Ucraina, attacco russo a Odessa: nave turca in fiamme nel porto di Chornomorsk

Garlasco, l'accusa di Sempio: "Linea paterna? Vogliono costruire il mostro"

Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi, ha commentato ai microfoni di Quarto Grado la recente perizia sul DNA trovato sotto le unghie della vittima. Sempio si è dichiarato sollevato, poiché la perizia della dottoressa Denise Albani conferma le sue argomentazioni difensive, chiarendo che i risultati sul DNA non sono conclusivi e che non si può determinare come e se il materiale biologico sia stato trasferito. Ha inoltre risposto alle ricostruzioni che lo accusano, definendole fantasiose. Nonostante le critiche, Sempio ha ribadito di non temere le indagini, dichiarandosi tranquillo riguardo alle prove e accusando chi tenta di "costruire il mostro" fuori dal contesto giudiziario. Inoltre, ha spiegato che la "linea paterna" riscontrata nel DNA potrebbe non appartenere direttamente a un suo parente.

Redazione

Juve, Buffon: "Offerta importante ma non credo sia in vendita"

Per la Juventus "ieri è arrivata un'offerta importante, ma non mi sembra mai di aver visto che John Elkann o la famiglia Agnelli abbia messo la Juve in vendita. E questa è la cosa principale. Secondariamente penso che stiamo parlando di una storia di 102 anni, se non sbaglio, una storia vincente che in certi momenti magari può avere delle problematiche, ma io credo che il tifoso della Juve debba essere orgoglioso e debba riconoscere sempre il merito e anche la felicità di essere riconoscibili attraverso la famiglia Agnelli e in questo caso John Elkann". Così Gianluigi Buffon, capo delegazione della nazionale azzurra, a margine della sua partecipazione ad Atreju

Ucraina, soldati di Kiev impegnati nella riconquista di Kupiansk: le immagini di droni e bodycam

Le immagini diffuse dal Corpo Khartiia della Guardia Nazionale ucraina mostrano soldati che combattono nella città di Kupiansk e nell'area circostante durante un'operazione volta a riconquistare la città nella regione nord-orientale di Kharkiv, in Ucraina. Le immagini riprese dalle telecamere indossate dai soldati e dai droni sarebbero state girate tra ottobre e dicembre di quest'anno e mostrerebbero i soldati del Gruppo di ricerca e attacco Khartiia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha dichiarato venerdì che le unità ucraine hanno riconquistato diversi insediamenti e quartieri vicino alla città di Kupiansk, dopo un'operazione durata mesi volta a invertire l'avanzata russa in quella zona.

Redazione

Licinia Lentini si racconta a Libero: i segreti dell'iconica moglie del presidente ne “L’ allenatore nel pallone”

Licinia Lentini, l'iconica moglie del presidente ne “L’ allenatore nel pallone” e Moira, “La mandrilla di Porto Recanati” nel primissimo “vacanze di natale” del 1983 si racconta in un'intervista a Libero, in edicola domenica 14 dicembre, al nostro Alessando Dell'Orto: è lei il "Soggetto smarrito" di questa settimana