CATEGORIE

Striscia di Gaza, esplosioni nella notte: le immagini

venerdì 4 luglio 2025
1' di lettura

Diverse esplosioni nella Striscia di Gaza nelle prime ore di venerdì sono state riprese da una telecamera dell'Associated Press posizionata nel sud di Israele. Il Ministero della Salute di Gaza ha dichiarato che il numero dei palestinesi uccisi ha superato i 57.000 dall'inizio della guerra, il 7 ottobre 2023. Il ministero non fa distinzione tra civili e combattenti nel conteggio dei morti, ma afferma che più della metà delle vittime sono donne e bambini.

tag
gaza

Medio Oriente Israele, "Bandiera nera": la nuova operazione militare contro gli Houthi

Filo diretto Meloni in prima linea, telefonate con Netanyahu e Qatar: "Cessate il fuoco, subito"

Da non credere Cacciò i turisti ebrei: il giudice la grazia

Ti potrebbero interessare

Israele, "Bandiera nera": la nuova operazione militare contro gli Houthi

Meloni in prima linea, telefonate con Netanyahu e Qatar: "Cessate il fuoco, subito"

Cacciò i turisti ebrei: il giudice la grazia

Gaza, esplosioni nella notte nel nord della Striscia

Trump: "Il partito di Musk? Ridicolo, serve solo a farlo divertire"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, prima di salire sull'Air Force One, si è concentrato sul recente annuncio di Elon Musk a proposito del nuovo partito creato dal proprietario di X. “Penso che sia ridicolo fondare un terzo partito. Abbiamo ottenuto un enorme successo con il Partito Repubblicano. I Democratici hanno perso la strada, ma è sempre stato un sistema bipartitico. E penso che fondare un terzo partito non farebbe altro che aumentare la confusione. Sembra davvero che sia stato concepito per due partiti. I terzi partiti non hanno mai funzionato. Quindi lui può divertirsi, ma io penso che sia ridicolo”.

Wimbledon, è virale il balletto di Djokovic con la figlia Tara: ecco cos'è il Pumpaj

A Wimbledon sta spopolando il termine "Pumpaj", la traduzione in lingua serba dell'espressione inglese "Pump it Up" in inglese, associato a un balletto che Nole Djokovic mostra al termine delle sue partite vittoriose. Alla fine dell'ultima partita vinta dal campione, contro il connazionale Kecmanovic, le telecamere di Wimbledon hanno inquadrato la figlia Tara, 8 anni, che in tribuna compiva gli stessi gesti del padre. E' stato Djokovic a raccontare che quel balletto è un gioco che fa spesso con i propri figli. E che ora è diventato virale sui social e sui campi verdi del circolo londinese.

Papa Leone XIV, il parroco di Castel Gandolfo: "Dopo 13 anni cambia la storia"

 Il parroco di Castel Gandolfo, don Tadeusz Rozmus, in attesa dell'arrivo di Papa Leone XIV ha parlato con i cronisti presenti. "Siamo tutti molto, molto contenti. Dopo 13 anni cambia la storia, arriva il Papa per continuare questa bellissima storia con i Castelli Romani. Sapete, i Papi sono sposati con Castel Gandolfo da 400 anni... ".

Estonia, coro di 21mila persone esegue i canti tradizionali che ispirarono la Rivoluzione Cantata contro l'Urss

 In Estonia più di 21.000 cantanti hanno preso parte alla tradizionale celebrazione del canto e della danza. Una folla enorme ha gremito il Song Festival Grounds, un enorme luogo all'aperto nella capitale estone, Tallinn. Decenni fa l’evento ispirò la resistenza al controllo sovietico e fu successivamente riconosciuto dall’agenzia culturale delle Nazioni Unite. L'evento di quattro giorni con canti e danze corali è incentrato sulle canzoni popolari estoni e sugli inni patriottici e si tiene all'incirca ogni cinque anni. La tradizione risale al XIX secolo. Alla fine degli anni ’80, ispirò la Rivoluzione Cantata, aiutando l’Estonia e altre nazioni baltiche a liberarsi dall’occupazione sovietica.