CATEGORIE

Roma, il video dell'esplosione del distributore di Gpl

venerdì 4 luglio 2025
1' di lettura

Una nuvola di fumo denso che si leva dal terreno, un via vai di mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze, sirene che si levano nei rumori della quotidianità' e un ospedale da campo. Si presenta cosi' l'area nei pressi del civico 34 di via dei Gordiani, a Roma, dove questa mattina e' esplosa una cisterna di una pompa di benzina, causando un incendio. L'area e' stata delimitata dalle forze dell'ordine. Mentre sono in corso le attività' dei pompieri, i vigili urbani gestiscono la viabilità' dell'area. Sul posto, in un parcheggio, e' stato allestito un posto medico avanzato. Si tratta di un presidio, dove le persone ferite o intossicate vengono stabilizzate prima di essere trasportate in ospedale. 

tag
roma
esplosione

Giù il cappello Francesco e Marco i poliziotti eroi orgoglio d'Italia: "Lo rifaremmo"

la soluzione "geniale" Roma, l'ultima follia degli ambientalisti: "Chiudete i distributori"

La testimonianza Esplosione a Roma, il carabiniere ferito nei soccorsi: “Scenario di guerra”

Ti potrebbero interessare

Francesco e Marco i poliziotti eroi orgoglio d'Italia: "Lo rifaremmo"

Roma, l'ultima follia degli ambientalisti: "Chiudete i distributori"

Giovanni Sallusti

Esplosione a Roma, il carabiniere ferito nei soccorsi: “Scenario di guerra”

Roma, "urtato un tubo": il grave sospetto sull'esplosione

Estonia, coro di 21mila persone esegue i canti tradizionali che ispirarono la Rivoluzione Cantata contro l'Urss

 In Estonia più di 21.000 cantanti hanno preso parte alla tradizionale celebrazione del canto e della danza. Una folla enorme ha gremito il Song Festival Grounds, un enorme luogo all'aperto nella capitale estone, Tallinn. Decenni fa l’evento ispirò la resistenza al controllo sovietico e fu successivamente riconosciuto dall’agenzia culturale delle Nazioni Unite. L'evento di quattro giorni con canti e danze corali è incentrato sulle canzoni popolari estoni e sugli inni patriottici e si tiene all'incirca ogni cinque anni. La tradizione risale al XIX secolo. Alla fine degli anni ’80, ispirò la Rivoluzione Cantata, aiutando l’Estonia e altre nazioni baltiche a liberarsi dall’occupazione sovietica.

Venezuela, Maduro partecipa alla parata militare per il Giorno dell'Indipendenza

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha partecipato sabato alla parata militare a Caracas per celebrare il Giorno dell'Indipendenza del Venezuela. All'evento hanno preso parte migliaia di soldati provenienti da diverse sezioni dell'esercito, con carri armati ed elicotteri da combattimento che sorvolavano la base militare di Caracas. “Dobbiamo rafforzare i nostri sistemi di difesa aerea e antiaerea, con la nostra tecnologia e con l’aiuto dei nostri grandi alleati e amici nel mondo”, ha detto Maduro.

Cile, migliaia di persone e tanti cosplayer al Comic Con 2025

Migliaia di persone, tra cui decine di cosplayer, hanno partecipato sabato al Comic Con 2025 in Cile, l'evento più grande e atteso per i fan del mondo geek. Una delle apparizioni più attese era quella dell'attore americano Sean Gunn, che ha dichiarato di essere disposto "a lavorare su una produzione cilena". Durante la sua permanenza all'evento, ha interagito con il pubblico rilasciando autografi ed esprimendo entusiasmo per il ritorno in un Paese che, secondo lui, è il preferito di suo fratello, il noto regista e attuale CEO dei DC Studios, James Gunn. Sean Gunn è Maxwell Lord nel primo film del DC Universe Superman, di prossima uscita, diretto da suo fratello James.

God Bless Usa: Camera con Vista

God bless Usa: la nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev