CATEGORIE

Wimbledon 2025, l'immagine di Sinner sulla Mole Antonelliana

lunedì 14 luglio 2025
1' di lettura

Domenica sera sulla Mole Antonelliana di Torino, la città che ospita le Atp Finals, è stata proiettata l’immagine di Jannik Sinner, un omaggio della città dopo il trionfo del campione azzurro a Wimbledon.

tag
wimbledon
sinner

Surprise! Sinner, i tifosi lo aspettano in aeroporto: cosa si trovano davanti

Fuori dal coro Sinner, l'elogio dei politici assenti a Wimbledon

Alla radice di un campione Sinner, la rivelazione della psicologa: "Avete visto Siglinde e Hanspeter a Wimbledon?"

Ti potrebbero interessare

Sinner, i tifosi lo aspettano in aeroporto: cosa si trovano davanti

Roberto Tortora

Sinner, l'elogio dei politici assenti a Wimbledon

Pietro Senaldi

Sinner, la rivelazione della psicologa: "Avete visto Siglinde e Hanspeter a Wimbledon?"

Jannik Sinner, la spilletta del privilegio: perché cambia tutto

L. P.

Minori, Ue presenta app per verifica età su social

La Commissione Ue ha presentato nuove linee guida per la protezione digitale dei minori e un’app per la verifica dell’età online. Ad annunciarlo è stata la vicepresidente Henna Virkkunen: il progetto rientra nel Digital Services Act e coinvolge in fase pilota Italia, Francia, Spagna, Grecia e Danimarca. Il prototipo permette di verificare se l’utente ha più di 18 anni senza condividere dati personali. L’obiettivo è tutelare la privacy e fissare un “gold standard” per l’età digitale. L’app, che sarà parte del portafoglio europeo di identità digitale, atteso entro il 2026, potrà essere usata, ad esempio, per l’accesso a contenuti riservati.

Ucraina, Trump: "Con Putin conversazioni piacevoli, ma poi bombarda le città..."

 Il presidente Donald Trump ha annunciato nuove misure contro la Russia per la guerra in corso in Ucraina, minacciando dazi elevati se non verrà raggiunto un accordo di pace entro 50 giorni. Trump ha anche rivelato i piani per gli alleati europei di acquistare armi statunitensi e trasferirle all'Ucraina. I missili di difesa aerea Patriot sono una priorità assoluta per il Paese assediato. Lunedì, nello Studio Ovale, il presidente ha parlato delle sue comunicazioni con la first lady riguardo alle conversazioni avute con il presidente russo Vladimir Putin.“Le mie conversazioni con lui sono sempre molto piacevoli. Dico: ‘Non è una conversazione molto piacevole?’. E poi quella notte partono i missili. Torno a casa, dico alla first lady che oggi ho parlato con Vladimir, che abbiamo avuto una conversazione meravigliosa. Lei risponde: ‘Oh, davvero? Un'altra città è stata appena colpita’”, ha detto Trump. L'annuncio di lunedì segna un cambiamento nella posizione di Trump, che in precedenza aveva criticato la leadership ucraina, ma ora esprime frustrazione per la continua aggressione di Vladimir Putin.

Indonesia, motoscafo si ribalta nel mare agitato: 11 dispersi

 In Indonesia i soccorritori cercano 11 persone - tra cui tre bambini - disperse dopo che un motoscafo si è capovolto al largo delle isole Mentawai. L'imbarcazione trasportava 18 persone, per lo più funzionari dell'amministrazione locale, quando si è capovolta nelle acque dello stretto di Sipora dopo aver lasciato Sikakap, una città nel distretto delle isole Mentawai nella provincia di Sumatra occidentale. Il motoscafo era diretto verso la vicina città di Tuapejat, a meno di due ore di viaggio. Sette persone, tra cui due operatori della barca, sono state salvate e sono in condizioni stabili dopo aver vagato per ore in acque agitate. I soccorritori stavano ancora cercando 11 persone, tra cui tre bambini e un parlamentare locale.

Siria, scontri tra drusi e beduini sunniti: decine di morti, anche donne e bambini

Il Ministero dell'Interno siriano ha dichiarato lunedì che più di 30 persone sono morte e quasi 100 sono rimaste ferite nei combattimenti nella provincia di Sweida. L'Osservatorio siriano per i diritti umani, un osservatorio di guerra con sede nel Regno Unito, ha riferito che sono morte almeno 89 persone, tra cui due bambini, due donne e 14 membri delle forze di sicurezza. Secondo l'osservatorio, gli scontri in Siria sono inizialmente scoppiati tra gruppi armati dei clan druso e beduino sunnita, con alcuni membri delle forze di sicurezza governative che hanno “partecipato attivamente” a sostegno dei beduini. Lunedì l'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito carri armati nel sud della Siria in risposta agli scontri. In precedenza, aveva minacciato di intervenire in Siria in difesa della minoranza religiosa drusa.