«Ho segnalato la mia foto in versione da galeotto a Meloni e La Russa», ha attaccato il sindaco Sala chiamando in causa il consigliere Enrico Marco (Fdi). «Era satira, lei è un piccolo sindaco», la risposta a stretto giro. Una storia di veleni quella tra i due ex amici.
Marcora, infatti, nel 2016 si era candidato, ed era stato eletto, proprio nelle fila della Lista Sala. È rimasto in maggioranza fino al 2020, per poi uscire e aderire al Gruppo Misto. Nel 2021, poi, si era candidato con Fratelli d’Italia: non era stato eletto ma era comunque riuscito a entrare in Consiglio l’anno dopo subentrando a Vittorio Feltri.
«Quello che mi hanno risposto (Meloni e La Russa) lo tengo per me. Se la forza politica a cui lei ha aderito, l’ennesima forza politica a cui lei ha aderito, le farà fare carriera, vorrà dire che condivide e appoggia il suo comportamento. Se invece ciò non avverrà vorrà dire che il suo partito a un minimo di rispetto istituzionale ci tiene», ha detto Sala sarcastico. «Cos’è, una minaccia?», la risposta di Marcora.
Qui il video dello scontro in Consiglio comunale
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev