CATEGORIE

Ucraina, la battuta di Zelensky a Macron: "Pensavo fossi di nuovo nel traffico"

giovedì 25 settembre 2025
1' di lettura

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto colloqui bilaterali con i leader mondiali a margine della sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York. Incontrando il presidente francese Emmanuel Macron, Zelensky si è rivolto al capo dell'Eliseo con una battuta: "Pensavo fossi di nuovo nel traffico", ha scherzato, abbracciando Macron. I due hanno discusso del rafforzamento della difesa aerea dell'Ucraina e "dell'escalation della Russia contro i Paesi europei". L'incontro con il Segretario Generale della NATO Mark Rutte, invece, si è concentrato sull'acquisto di armi statunitensi e sulle violazioni da parte della Russia dello spazio aereo dei Paesi membri della NATO. Zelensky ha anche incontrato il re di Svezia Carlo XVI Gustavo, esprimendo la sua gratitudine per il sostegno di Stoccolma.

tag
emmanuel macron
volodymyr zelensky

MAH... Macron, che figuraccia: saluta dall'auto, ma in strada... non c'è nessuno

Guerra e scandalo Ucraina, viene giù tutto: corruzione, cacciati due ministri

Guerra in corso Russi avanzano in Ucraina, situazione difficile a Pokrovsk e Zaporizhzhia

Ti potrebbero interessare

Macron, che figuraccia: saluta dall'auto, ma in strada... non c'è nessuno

Ucraina, viene giù tutto: corruzione, cacciati due ministri

Russi avanzano in Ucraina, situazione difficile a Pokrovsk e Zaporizhzhia

Rocco Casalino, il retroscena clamoroso: "Macron mi prendeva in giro"

Redazione

"Non lo volevo dire per cattiveria" su Camera con Vista

La nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Assessore sardo inciampa e finisce su vetrata Sironi al Mimit: le immagini della caduta

"Ho avuto paura di morire". Lo dice Emanuele Cani, assessore regionale all’Industria della Sardegna, in un'intervista a 'Repubblica', ricordando la caduta del 12 novembre sulla scalinata del ministero delle Imprese e del made in Italy che lo ha portato a sbattere e rompere una vetrata, opera d’arte di Mario Sironi. È accaduto tutto in una manciata di secondi: sono inciampato nel tappeto, ho perso l’equilibrio e la mia caduta è terminata sul davanzale. Mi sono accasciato lì, poi i carabinieri che erano presenti mi hanno soccorso", racconta Cani che aggiunge: "Ora sto bene. Ma sono stato fortunato, potevo anche morire". Le immagini della sua caduta hanno fatto il giro del web.

Lele Mora a Soggetti smarriti: svela a Libero la sua vita pazzesca

Da Osama Bin Laden a Fidel Castro fino a Fabrizio Corona. E poi il tumore, la rinascita, i nipotini, le tigri da domare: Lele Mora si racconta e si svela a Libero. L'imperdibile appuntamento con l'intervista di Alessandro Dell'Orto per "Soggetti smarriti", su Libero domenica 16 novembre.

Caso Bbc, Trump: "Farò causa per una cifra tra uno e cinque miliardi"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ribadito la sua intenzione di avviare un’azione legale contro la BBC per il video ritenuto fuorviante e manipolato del suo discorso del 6 gennaio 2021. Nonostante le scuse dell’emittente, Trump afferma che procederà comunque con la causa. "Farò causa per una cifra tra uno e cinque miliardi" ha detto il tycoon, parlando sull'Air Force One con un giornalista del Daily Telegraph, che ha rivelato la manipolazione.