CATEGORIE

Gaza, nella bara data da Hamas i resti di un ostaggio già restituito

martedì 28 ottobre 2025
1' di lettura

La bara consegnata ieri sera da Hamas a Israele contiene i resti di un ostaggio il cui corpo era già stato riportato in Israele per la sepoltura. I resti non appartengono a nessuno dei 13 ostaggi deceduti, i cui corpi si trovano ancora nella Striscia di Gaza. Lo scrive il Times of Israel. E il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu convocherà una riunione urgente in risposta alle violazioni commesse da Hamas nella restituzione dei resti degli ostaggi. Lo Stato ebraico starebbe valutando diverse possibili risposte a queste violazioni, tra cui l'estensione della linea gialla sotto il controllo dell'Idf. Intanto la polizia israeliana afferma che agenti dell'unità speciale Yamam hanno ucciso tre terroristi palestinesi durante un raid in un villaggio nel nord della Cisgiordania, vicino a Jenin.

tag
hamas
gaza
israele

La rivelazione Libano, la soffiata de Le Figaro: "Drone abbattuto su ordine di Parigi"

Lo sfregio Hamas, l'ultimo orrore: chi c'era nella bara riconsegnata a Israele

A Ca' Foscari Il dem Fiano zittito e "sotto choc". Blitz dei pro-Pal, sfregio comunista

Ti potrebbero interessare

Libano, la soffiata de Le Figaro: "Drone abbattuto su ordine di Parigi"

Redazione

Hamas, l'ultimo orrore: chi c'era nella bara riconsegnata a Israele

Redazione

Il dem Fiano zittito e "sotto choc". Blitz dei pro-Pal, sfregio comunista

Otto e mezzo, il figlio di Barghouti: "Trump, liberalo. Perché è in carcere"

Claudio Brigliadori

Juventus, Spalletti: "Tutti vorrebbero allenarla"

“La Juventus è un grande club con una grande storia. Secondo me tutti la allenerebbero volentieri, potrebbe essere la fortuna di qualsiasi allenatore”. Lo ha detto Luciano Spalletti a margine della presentazione di una pubblicità che lo vede protagonista insieme all’ex capitano della Roma, Francesco Totti, a Milano. "Fino a questo momento non ho avuto contatti in Italia", ha spiegato il tecnico toscano.

Italia-Ungheria, incontro Salvini-Orban: "È andato benissimo"

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha lasciato la sede del Ministero dei Trasporti a Roma dopo un incontro con il vicepresidente del Consiglio e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini. Al termine del colloquio, il leader della Lega ha accompagnato il premier di Budapest fino all’ingresso principale del ministero, salutandolo davanti ai giornalisti presenti. Alla domanda su come fosse andato l’incontro, Salvini ha risposto con un sorriso: “Benissimo”. L’incontro tra Salvini e Orban si inserisce nel quadro dei rapporti politici tra Italia e Ungheria, con al centro temi europei, infrastrutture strategiche e cooperazione economica. Entrambi i leader condividono posizioni comuni su diversi dossier dell’Unione Europea, dal controllo dei confini alla politica energetica.

Vietnam, arriva il tifone Bualoi: raffiche di vento e piogge torrenziali

Piogge intense, venti violenti e inondazioni in Vietnam per l'arrivo del tifone Bualoi. Raffiche di vento fino a 133 km/h attese tra le province di Quang Tri e Nghe An. Le autorità hanno ordinato l'evacuazione di migliaia di persone nelle zone ad alto rischio, sospeso tutte le attività di pesca e invitato le imbarcazioni a ripararsi, secondo quanto riportato dai media statali. Anche quattro aeroporti della regione sono stati chiusi, compreso il trafficato aeroporto internazionale di Danang, causando la sospensione di decine di voli domenica. A Hue, le forti piogge hanno allagato le strade. L'emittente statale VTV ha riferito che una donna è annegata dopo essere stata travolta dall'alluvione.

Henry Winkler, il mitico Fonzie di 'Happy Days' compie 80 anni

Henry Winkler, il celebre 'Fonzie' di 'Happy Days' compie 80 anni. L'attore vincitore dell'Emmy "Barry", che si è ritagliato un posto nella cultura popolare con festeggerà il compleanno giovedì 30 ottobre. La star ha vinto due Emmy, due Golden Globe ed è stata nominata membro onorario dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico per il suo impegno nell'aiutare i bambini affetti da dislessia. Winkler ha ottenuto il suo ruolo iconico poco più che ventenne, indossando la celebre giacca di pelle e vestendo i panni di Arthur "the Fonz" Fonzarelli nel telefilm di Garry Marshall al fianco - tra gli altri - di Ron Haward 'Richie Cunningham' e Donny Most 'Ralph Malph'.