CATEGORIE

Riforma della Giustizia, Meloni: "Italiani non vi fate fregare"

mercoledì 19 novembre 2025
1' di lettura

Giorgia Meloni difende la riforma della Giustizia che introduce la separazione delle carriere in magistratura. "Penso che sia arrivato il momento di cambiare" la giustizia "con norme che sono talmente di buon senso che l'opposizione non sa più cosa inventarsi per avvelenare i pozzi. Talmente non hanno argomenti che alcuni giornalisti si sono dovuti inventare le finte dichiarazioni di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino", ha detto la premier e leader di Fratelli d'Italia all'evento di chiusura della campagna elettorale del centrodestra in Veneto, a sostegno di Alberto Stefani, in corso al Gran Teatro Geox di Padova. "A chi legittimamente si oppone alla riforma io voglio dire: fate la vostra battaglia, fatela a viso aperto, fatela senza sconti, ma non strumentalizzate gli eroi di questa nazione, non strumentalizzateli per tornaconto personale. Al loro cospetto noi dobbiamo solo inchinarci, di grazia lasciateli stare", ha aggiunto la premier rivolgendosi poi agli italiani a cui "voglio dire non vi fate fregare, non vi fate fregare. Andate a votare guardando il contenuto della riforma. Cercheranno di convincervi di tutto, che se poi andate a votare è un referendum sul governo, 'Meloni sì-Meloni no'. Guardate, il governo rimane in carica fino alla fine della legislatura, metteremo anche questo record".

tag
riforma della giustizia
giorgia meloni

La premier Giorgia Meloni: "Prodi è un professore nel voltare le spalle all’Italia"

Colpo basso Sondaggio-Noto, sinistra smentita: il 56% favorevole alla riforma della giustizia

Il caso "C’è un piano del Colle per affondare Meloni?" Il Quirinale: Ridicolo. Ma è alta tensione con Fdi

Ti potrebbero interessare

Giorgia Meloni: "Prodi è un professore nel voltare le spalle all’Italia"

Andrea Muzzolon

Sondaggio-Noto, sinistra smentita: il 56% favorevole alla riforma della giustizia

Redazione

"C’è un piano del Colle per affondare Meloni?" Il Quirinale: Ridicolo. Ma è alta tensione con Fdi

Fausto Carioti

Antonio Di Pietro e Stefania Craxi dalla stessa parte: questo spiega tutto

Brunella Bolloli

Trump: "Ho presentato Ronaldo a Baron, ora mi rispetta di più"

C'era anche Cristiano Ronaldo alla cena di gala nella East Room della Casa Bianca che Donald Trump ha tenuto in onore del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman in visita negli Stati Uniti. E il presidente Usa si è rivolto proprio al campione portoghese: "Mio figlio Baron è un suo grande tifoso. Ha avuto modo di incontrarlo, e penso che ora rispetti suo padre un po' di più".

Bombardamenti russi su Ternopil e Kharkiv: morti e feriti

Nuova notte di pesanti raid russi sull'Ucraina. Nove persone sono morte nell'attacco a Ternopil nella parte occidentale del Paese mentre sono 46 i feriti nei massicci bombardamenti sulla regione di Kharkiv. L'esercito russo in poche ore ha utilizzato per i raid 476 droni e 48 missili.

Record per l'opera di Klimt, venduta all'asta per 236 milioni

Un ritratto di Gustav Klimt, 'Portrait of Elisabeth Lederer', è stato venduto a New York per 236,4 milioni di dollari, stabilendo un nuovo record per un’opera d’arte moderna. Il ritratto, realizzato tra il 1914 e il 1916, faceva parte della collezione del miliardario Leonard Lauder, e insieme ad altre quattro opere dell’artista è stato venduto per un totale di 392 milioni di dollari.

Roma: bloccata rete di sfruttamento della prostituzione

Una vasta operazione congiunta tra la Polizia di Stato italiana e le autorità romene ha portato allo smantellamento di una radicata organizzazione criminale dedita alla tratta di esseri umani, allo sfruttamento della prostituzione e al riciclaggio. Ventuno persone sono state fermate all’esito di un’indagine avviata dalla Squadra Mobile di Roma e dal Servizio Centrale Operativo, con il supporto di Europol, Eurojust e del Servizio per la Cooperazione internazionale di polizia e della rete @on, diretta dalla DIA, nell’ambito di una squadra investigativa comune costituita tra la Procura della Repubblica di Roma e la collaterale Autorità giudiziaria della Romania.