CATEGORIE

Milano-Cortina: la fiamma olimpica è in Italia

giovedì 4 dicembre 2025
1' di lettura

È arrivata in Italia poco dopo le 17.10, a bordo di un volo ITA Airways partito da Atene e atterrato a Fiumicino, la fiamma olimpica consegnata dalla Grecia al nostro paese in vista dei Giochi di Milano-Cortina 2026. La fiamma, custodita da quattro apposite lanterne, è stata trasportata poi al Quirinale, presso la Vetrata del Cortile d'onore. Ad accoglierla il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha ricevuto la delegazione italiana composta tra gli altri dal presidente della Fondazione Milano Cortina Giovanni Malagò, dal presidente del Coni Luciano Buonfiglio, dai sindaci di Milano e Cortina Giuseppe Sala e Gianluca Lorenzi e da Jasmine Paolini, già protagonista in qualità di tedoforo nella cerimonia di consegna della torcia svolta questa mattina allo stadio Panathinaiko di Atene.

tag
fiamma olimpica
sergio mattarella
jasmine paolini

L’angolo della Giustizia Perché contro i femminicidi oltre alla legge serve la coscienza

Mattarella, un ricordo commovente: "Cosa c'è nell'appartamento in cui vivo"

Senza freni Luciana Littizzetto "scrive" a Mattarella e insulta Meloni: "Ti arriva all'ombelico"

Ti potrebbero interessare

Perché contro i femminicidi oltre alla legge serve la coscienza

Bruno Ferraro

Mattarella, un ricordo commovente: "Cosa c'è nell'appartamento in cui vivo"

Luciana Littizzetto "scrive" a Mattarella e insulta Meloni: "Ti arriva all'ombelico"

Redazione

Garofani, Ignazio La Russa all'attacco: "Parole non degne, meglio lasciare il suo ruolo"

"Chiuse 15mila attività 'apri e chiudi' che eludevano il fisco"

"Il Governo ha contrastato "quell'odioso fenomeno delle attività 'apri e chiudi', ovvero quelle attività che eludono il fisco. Ne sono state chiuse 15mila". Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio all'Assemblea della Cna, parlando delle misure adottate dal governo per il settore dell'artigianato e delle piccole imprese.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Procione ubriaco marcio: come lo ritrovano nel negozio di liquori

Simpatico fuoriprogramma in Virginia, dove un procione ha fatto irruzione in un negozio di liquori, bevendo i superalcolici fuoriusciti dalle bottiglie rotte cadute dagli scaffali. Grandissima la sorpresa del personale del negozio, che una volta arrivato nel locale ha trovato l'animale ubriaco, riverso sul pavimento del bagno, caduto in un sonno profondissimo. Dopo qualche ora, il procione si è risvegliato, riprendendosi completamente dalla sbronza, tornando dopo un po' al suo habitat naturale.

Trump: "I somali hanno portato via miliardi dal nostro Paese"

"I rifugiati somali che vivono in Minnesota hanno portato via miliardi di dollari dal nostro Paese. Hanno una rappresentante, Ilhan Omar, che dicono abbia sposato suo fratello. È una frode. Quei somali dovrebbero andarsene da qui e tornarsene al Paese loro". Lo ha detto il Presidente Usa Donald Trump.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Fontana riceve a Palazzo Montecitorio il Presidente della Mongolia

Il Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana ha incontrato a Palazzo Montecitorio il Presidente della Mongolia Khurelsukh Ukhnaa. La visita si è svolta in occasione del 55esimo anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Italia e Mongolia.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev