CATEGORIE

Los Angeles brucia, la gigantesca colonna di fumo

venerdì 5 dicembre 2025
1' di lettura

Un enorme incendio si è sviluppato in un edificio commerciale in un quartiere della zona di Los Angeles. Enorme la colonna di fumo nero che si è alzata in cielo. Le immagini girate dagli elicotteri della KABC hanno ripreso le fiamme dell'alto e i vigili del fuoco al lavoro. Ancora sconosciute le cause del rogo. KABC riferisce che tutti i dipendenti sono stati evacuati e che non ci sono stati feriti. 

tag

Ti potrebbero interessare

Roma, i carabinieri in azione contro il clan Senese

I carabinieri del Comando Provinciale di Roma, con l’ausilio di reparti speciali e specializzati dell’Arma, stanno dando esecuzione a un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per 14 persone, accusate, a vario titolo, dei reati di tentato omicidio, porto e detenzione illecita di armi da sparo, estorsione aggravata dal metodo mafioso e (in alcune ipotesi) dal fine di agevolare le attività dell’associazione di tipo mafioso nota come 'clan Senese', tentato sequestro di persona aggravato dal metodo mafioso.Il provvedimento scaturisce da una più ampia attività investigativa avviata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, dietro il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Roma.

Londra, acceso il mega albero di Natale a Trafalgar Square

È stato acceso a Trafalgar Square giovedì sera l'albero di Natale di Londra. Un albero arrivato dalla Norvegia che simboleggia l'amicizia tra la capitale britannica e Oslo in una cerimonia annuale che mette in risalto la storia dell'alleanza tra i due paesi. La cerimonia di accensione segna l'inizio del conto alla rovescia di Londra verso il Natale e si tiene tradizionalmente il primo giovedì di dicembre. Le file di luci sono appese verticalmente, secondo la tradizione norvegese. L'albero rimarrà nella piazza fino al 5 gennaio, noto anche come la dodicesima notte di Natale.

Roma, il maxi blitz: "14 arresti", chi finisce in ginocchio

Maxi blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma contro la criminalità organizzata. Disposta la custodia cautelare in carcere per 14 persone, accusate, a vario titolo, dei reati di tentato omicidio, porto e detenzione illecita di armi da sparo, estorsione aggravata dal metodo mafioso e (in alcune ipotesi) dal fine di agevolare le attività dell’associazione di tipo mafioso nota come 'clan Senese', tentato sequestro di persona aggravato dal metodo mafioso.

Milano-Cortina: la fiamma olimpica è in Italia

È arrivata in Italia poco dopo le 17.10, a bordo di un volo ITA Airways partito da Atene e atterrato a Fiumicino, la fiamma olimpica consegnata dalla Grecia al nostro paese in vista dei Giochi di Milano-Cortina 2026. La fiamma, custodita da quattro apposite lanterne, è stata trasportata poi al Quirinale, presso la Vetrata del Cortile d'onore. Ad accoglierla il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha ricevuto la delegazione italiana composta tra gli altri dal presidente della Fondazione Milano Cortina Giovanni Malagò, dal presidente del Coni Luciano Buonfiglio, dai sindaci di Milano e Cortina Giuseppe Sala e Gianluca Lorenzi e da Jasmine Paolini, già protagonista in qualità di tedoforo nella cerimonia di consegna della torcia svolta questa mattina allo stadio Panathinaiko di Atene.