CATEGORIE

Piazze di spaccio al Quarticciolo e a Centocelle, 8 arresti della polizia

di Redazione mercoledì 10 dicembre 2025
1' di lettura

Controllo del territorio, attività di osservazione e segnalazioni tramite l'App YouPol: è su questo triplice fronte operativo che, negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha messo a segno 8 arresti nelle aree del Quarticciolo e di Centocelle, nel quadrante est della Capitale. In via Palmiro Togliatti, sono stati gli agenti della Sezione Volanti ad intercettare un giro di droga gestito da quattro giovani. Con la stessa dinamica, un altro giovane pusher, di origini tunisine, è stato intercettato sempre dalle Volanti ed è ora gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell'abitazione e nella cantina di un 40enne romano, investigatori del V Distretto Prenestino, hanno scoperto una base destinata allo smercio in piazza con 2 kg di droga tra hashish e cocaina. Gli ultimi arresti a due passi dal Quarticciolo, nel quartiere Centocelle, a seguito di una segnalazione tramite l'applicazione YouPol.

tag
spaccio
arresti
quarticciolo

In tutta Italia Stupri, spaccio e rapine: un weekend da paura firmato da extracomunitari

Mantovano in visita al Quarticciolo Meloni, "Modello Caivano" anche al Quarticciolo: guerra al degrado di Gualtieri e Pd

Tre arresti Terrore a Milano, brutale resa dei conti tra nordafricani

Ti potrebbero interessare

Stupri, spaccio e rapine: un weekend da paura firmato da extracomunitari

Luca Puccini

Meloni, "Modello Caivano" anche al Quarticciolo: guerra al degrado di Gualtieri e Pd

Terrore a Milano, brutale resa dei conti tra nordafricani

Giorgia Meloni, solidarietà al prete aggredito: "Mai solo", "Le tenebre non prevarranno"

Pesaro e Urbino, sequestrate 110.000 decorazioni natalizie non conformi

In vista delle festività natalizie, il Comando Provinciale di Pesaro e Urbino ha intensificato i controlli contro la vendita di prodotti non conformi e potenzialmente dannosi per la salute. Le verifiche, condotte dai finanzieri del Gruppo di Pesaro e delle Compagnie di Fano e Urbino, hanno interessato diversi esercizi commerciali della provincia, portando al sequestro di 110.000 decorazioni, addobbi natalizi e oggettistica varia. Tutti i prodotti erano privi delle indicazioni obbligatorie in lingua italiana e dell’etichettatura contenente informazioni fondamentali come produttore, Paese di origine, materiali utilizzati, eventuali sostanze pericolose e istruzioni per l’uso. Secondo il Codice del consumo, queste informazioni sono essenziali per garantire la tracciabilità dei prodotti e assicurare che non siano stati impiegati materiali nocivi, tutelando così la salute dei consumatori. Oltre al sequestro della merce, i titolari delle attività commerciali sono stati segnalati alla Camera di Commercio, con il rischio di sanzioni amministrative fino a 25.000 euro.

Redazione

Zelensky arriva a Palazzo Chigi, come lo accolgono in piazza

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriva a Palazzo Chigi per l'incontro con la premier Giorgia Meloni, in piazza il flash mob di +Europa con il grido "Slava Ucraini". Fuori dalla sede del governo, luogo del vertice, è stata fissata la bandiera dell’Ucraina. 
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Zelensky incontra il Papa a Castel Gandolfo

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriva alla residenza papale di Castel Gandolfo per un incontro con Papa Leone XIV. Questo avviene il giorno dopo i colloqui di Zelensky con i leader europei a Londra e Bruxelles. Il presidente ucraino ha fatto il suo ingresso a villa Barberini, residenza pontificia, a Castel Gandolfo per un incontro riservato con Papa Leone. I due si erano già incontrati proprio a villa Barberini lo scorso 9 luglio. Quello di oggi è il terzo incontro e il secondo faccia a faccia tra il presidente ucraino e il Pontefice, il primo era stato nell'ambito della messa di insediamento di Leone il 18 maggio scorso. Il secondo, il 9 luglio a Castel Gandolfo quando era stato il primo vero e proprio colloquio a tu per tu. Papa Leone e Zelensky si sono affacciati insieme dal balcone di villa Barberini al termine del colloquio durato all'incirca mezz'ora. I due hanno salutato giornalisti e fotografi senza rilasciare commenti.

Redazione

Trump: "L'Europa sta andando in alcune direzioni sbagliate"

Donald Trump avverte che l'Europa sta "andando in cattive direzioni", pochi giorni dopo che la nuova strategia di sicurezza del presidente degli Stati Uniti ha preso di mira il continente per l'immigrazione di massa. "Guardate, l'Europa deve stare molto attenta", dice Trump ai giornalisti. "L'Europa sta andando in cattive direzioni. È molto, molto male per la gente. Non vogliamo che l'Europa cambi così tanto".