CATEGORIE

Un 27enne veneto muore travolto da un'onda alle Canarie mentre pescava

di Redazione mercoledì 10 dicembre 2025
1' di lettura

Un 27enne italiano residente a Lanzarote è morto alle Canarie dopo essere stato travolto da un'onda a Los Charcones. Soccorso in acqua, Riccardo Rocco, di Vigonza (Padova), in preda ad arresto cardiaco e polmonare, è deceduto presso l'ospedale José Molina Orosa, secondo il Consorzio di Emergenza di Lanzarote. Un secondo pescatore che si trovava in barca con Rocco, un uomo di 30 anni, è invece riuscito a salvarsi, arrivando a riva a nuoto, ed è stato ricoverato per ipotermia. Lo si legge sul sito news locale La Voz de Lanzarote.

tag
pescatore
canarie

Area sotto osservazione Isole Canarie, avvistato un grande squalo martello: il filmato del drone

Inferno ad alta quota Ryanair, rissa sul volo per le Canarie: volo dirottato in Portogallo

Contagio Vaiolo delle scimmie, Massimo Galli e la teoria estrema: "Al raduno gay delle Canarie..."

Ti potrebbero interessare

Isole Canarie, avvistato un grande squalo martello: il filmato del drone

Ryanair, rissa sul volo per le Canarie: volo dirottato in Portogallo

Vaiolo delle scimmie, Massimo Galli e la teoria estrema: "Al raduno gay delle Canarie..."

Canarie, il primo volo in parapendio finisce in tragedia: Francesca si schianta e muore

Meloni riceve il presidente della Repubblica del Mozambico

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, riceve il Presidente della Repubblica del Mozambico, Daniel Francisco Chapo.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Sciopero, Salvini: "Irresponsabile bloccare il Paese"

"Ritengo irresponsabile bloccare il Paese con l'ennesimo sciopero generale, che mette in ginocchio il Paese in un momento complicato. Guarda caso su 24 scioperi generali, 17 sono di venerdì. Avete fatto bene a convocare l'assemblea il giovedì perché il venerdì è il giorno di qualcun altro ". Lo ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel corso dell'evento "Piano strategico 2025-2029 Next level" del gruppo Fs.
ChigiFsFonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Punkinari, con Fabrizio Biasin – Il mestiere di farsi odiare

Il primo episodio di Punkinari, il nuovo format di Libero Quotidiano condotto da Fabrizio Biasin, parte dal mestiere più impopolare del calcio: arbitrare. Trenta domande secche, un solo jolly e nessuna protezione. Al centro della panchina siede Luca Marelli, ex arbitro, avvocato e volto televisivo, abituato a convivere con il sospetto, le offese e la consapevolezza che ogni decisione è un verdetto pubblico. Si parla di errori ammessi e mai dimenticati, della solitudine del fischio, di soldi, di reputazione e persino di gatti cardiopatici e football americano. Tra ironia e precisione chirurgica, Biasin mette a nudo la psicologia di chi vive dentro un mestiere che tutti credono di poter giudicare, ma che pochi hanno il coraggio di sostenere. Una conversazione schietta e imprevedibile sul potere, l’equilibrio e il prezzo della competenza nell’Italia che fischia sempre, ma raramente ascolta.

Venezuela, Machado a Oslo: "Fiduciosa che il mio Paese tornerà libero"

"Ho grandi speranze che il Venezuela sarà libero e che trasformeremo il paese in un faro di speranza e opportunità, di democrazia". Lo ha affermato la vincitrice del premio Nobel per la pace, la leader dell'opposizione venezuelana Maria Corina Machado, in una conferenza stampa a Oslo, in Norvegia, dove è arrivata nelle ultime ore. Machado ha detto anche di credere che il governo di Caracas non conoscesse il suo nascondiglio "altrimenti avrebbero fatto di tutto per impedirmi di venire qui", ha aggiunto. La politica venezuelana ha poi ringraziato "tutti quegli uomini e quelle donne che hanno rischiato la vita per poter essere qui oggi".