CATEGORIE

Minnesota, chiesa assaltata: gli anti-Trump vogliono linciare il pastore

lunedì 19 gennaio 2026
1' di lettura

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato un’indagine su un gruppo di manifestanti che domenica ha interrotto una funzione religiosa alla Cities Church di St. Paul, in Minnesota. I manifestanti hanno scandito slogan contro l’ICE e per chiedere giustizia per Renee Good, la donna uccisa all’inizio del mese da un agente dell’immigrazione a Minneapolis. Gli attivisti accusano uno dei pastori della chiesa di ricoprire anche il ruolo di responsabile dell’ufficio locale dell’ICE, coinvolto in operazioni nella zona. Il Dipartimento di Giustizia valuta possibili violazioni dei diritti civili, sottolineando che i luoghi di culto sono protetti dalla legge.

tag
minnesota
ice
renee good

Proteste in corso Minneapolis, agenti dell'Ice usano lacrimogeni e spray irritanti contro i dimostranti

Ice nel mirino Minneapolis e Portland, caos dopo la morte di Renee Good

Ice Dallas, cecchino spara contro l'agenzia anti-immigrati: almeno 2 morti a Dallas

Ti potrebbero interessare

Minneapolis, agenti dell'Ice usano lacrimogeni e spray irritanti contro i dimostranti

Minneapolis e Portland, caos dopo la morte di Renee Good

Dallas, cecchino spara contro l'agenzia anti-immigrati: almeno 2 morti a Dallas

Maria Pia Petraroli

Vance Boelter, arrestato il killer della deputata Usa: "Il volto del male"

Meloni al presidente della Corea Lee: "Tra i nostri Paesi grande potenziale inespresso"

"Le nostre nazioni condividono molti valori, una vocazione verso la creatività e l'innovazione pur rimanendo ancorate alla loro tradizione, e dal mio punto di vista condividono un potenziale - nonostante i nostri rapporti bilaterali siano estremamente solidi - inespresso straordinario che siamo ovviamente qui per esplorare e portare avanti". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in apertura dell'incontro bilaterale con il presidente coreano Lee Jae-Myung.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Referendum, Landini: "Il governo pensa che gli italiani siano dei co***oni"

"Sarebbe bene che questo governo non pensasse che i cittadini italiani sono co**ioni e non capiscono quello che sta succedendo. Ci vuole rispetto. Questo referendum non c'entra nulla con il funzionamento della giustizia e con la riforma della giustizia che continuano a non voler fare". Lo ha dichiarato il segretario generale della Cgil Maurizio Landini intervenuto a Napoli presso il Palazzo di Giustizia all'iniziativa della FP Cgil "Un'altra idea di giustizia".

Spagna, treni deragliano in Andalusia: i soccorsi tra i rottami dei convogli

Un video della Guardia Civil mostra soccorritori al lavoro tra i rottami di un treno dell'alta velocità coinvolto in un incidente ferroviario avvenuto domenica sera nel sud della Spagna. La polizia spagnola ha dichiarato lunedi che almeno 39 persone sono morte e che le operazioni di soccorso stanno proseguendo. La collisione è avvenuta quando la coda di un treno che viaggiava tra Malaga e Madrid con circa 300 passeggeri a bordo è deragliata vicino a Cordoba alle 19:45. Secondo l'operatore ferroviario Adif, il treno ha tamponato un altro convoglio proveniente da Madrid e diretto a Huelva. Le operazioni di soccorso erano ancora in corso lunedì mattina. Le riprese video diffuse dalla Guardia Civil hanno mostrato i soccorritori che evacuavano i feriti mentre ispezionavano le macerie. Il presidente della regione dell'Andalusia, Juanma Moreno, ha dichiarato che 75 passeggeri sono stati ricoverati in ospedale, la maggior parte dei quali a Cordoba, a circa 390 chilometri a sud di Madrid.

Prato, sequestrati 47mila prodotti non a norma

La Guardia di Finanza di Prato ha sequestrato oltre 47mila prodotti non a norma in un negozio del Macrolotto Zero. Gli articoli erano privi delle informazioni di sicurezza e delle indicazioni obbligatorie per la vendita. La merce, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare profitti illeciti per oltre 330mila euro. Il titolare dell'attività è stato segnalato alla Camera di Commercio per l'avvio dei procedimenti sanzionatori previsti