CATEGORIE

Funerali Valentino, da Donatella Versace a Anne Hathaway: tutti in chiesa per le esequie

venerdì 23 gennaio 2026
1' di lettura

Donatella Versace è arrivata alla Basilica di Santa Maria degli Angeli per partecipare ai funerali di Valentino. "Valentino è stata la prima persona che ho visto quando mi hanno annunciato che mio fratello era morto, lui e Giancarlo sono venuti subito da me, aveva un cuore d'oro ed era un genio", ha ricordato nei giorni scorsi la stilista. 

tag
funerali
valentino garavani
donatella versace

A Roma Funerali Valentino, l'arrivo del feretro nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Meraviglioso Valentino, in una lettera il dialogo immaginario con Armani: "Vieni che dobbiamo fare i vestiti per gli angeli"

Stile & stiletto Valentino e Armani, la moda ai tempi di re e imperatori

Ti potrebbero interessare

Funerali Valentino, l'arrivo del feretro nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Valentino, in una lettera il dialogo immaginario con Armani: "Vieni che dobbiamo fare i vestiti per gli angeli"

Redazione

Valentino e Armani, la moda ai tempi di re e imperatori

Daniela Mastromattei

Valentino, sublime ma anche pop: ecco chi era l'imperatore della moda

Claudia Gualdana

Funerali Valentino, l'arrivo del feretro nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Il feretro di Valentino Garavani è arrivato presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei martiri per il funerale, in piazza della Repubblica a Roma. Il carro funebre è partito dalla fondazione PM23, in piazza Mignanelli, dove era stata allestita la camera ardente dello stilista. A seguito del carro funebre sono arrivati nel convoglio Giancarlo Giammetti e Vernon Bruce Hoeksema. La funzione funebre è celebrata dal parroco della basilica, don Pietro Guerini. L'ingresso in chiesa del feretro è avvenuto tra il silenzio commosso dei partecipanti, seguito poi dalle note della 'Lacrimosa' di Mozart all'interno. All'uscita riprodotto in filodiffusione 'Il nostro concerto' di Bindi e 'Babbino Caro' di Puccini.

Groenlandia, Trump: "Parteciperemo alla costruzione della Cupola d'Oro"

"Lavoreremo tutti insieme e in realtà la NATO sarà coinvolta con noi. Lo faremo insieme, in parte, insieme alla NATO, che è davvero come dovrebbe essere. E non avremo alcuna spesa perché non avremo spese oltre alla costruzione della Cupola d'Oro, costruiremo la Cupola d'Oro e parteciperemo anche a quello. Il costo della Cupola d'Oro, parteciperemo anche a questo, significa che con le spese". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando con i giornalisti a bordo dell'Airforce One. "Penso che la Groenlandia stia andando molto bene, è in trattativa. E penso che quello che abbiamo fatto oggi sia stato grandioso", ha aggiunto Trump.

Trump, la frase spiazzante su Zelensky: "Sapete, è divertente"

"Ho avuto un buon incontro, ma ho avuto numerosi buoni incontri con il presidente Zelensky. Sapete, è divertente, ho fatto una guerra di 35 anni in un giorno, una guerra di 32 anni in due giorni, e altre guerre, le peggiori come quattro giorni. E questa va avanti all'infinito e in realtà potrebbero essere state più complesse". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a bordo dell'Airforce One, rientrando dal vertice di Davos dove tra le altre cose ha incontrato il presidente ucraino Zelensky.

Musk, la frase clamorosa su Gaza e Groenlandia

"Ho sentito parlare del Board of peace per Gaza. Ma è per la pace (peace) o per la conquista, è per un pezzo (piece) di Groenlandia o di Venezuela?". Così Elon Musk, a un evento dal palco al Forum di Davos, scherzando sulle parole peace and piece in un dialogo con Larry Fink, ceo di BlackRock, dal palco del Forum.