"Lavoreremo tutti insieme e in realtà la NATO sarà coinvolta con noi. Lo faremo insieme, in parte, insieme alla NATO, che è davvero come dovrebbe essere. E non avremo alcuna spesa perché non avremo spese oltre alla costruzione della Cupola d'Oro, costruiremo la Cupola d'Oro e parteciperemo anche a quello. Il costo della Cupola d'Oro, parteciperemo anche a questo, significa che con le spese". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando con i giornalisti a bordo dell'Airforce One. "Penso che la Groenlandia stia andando molto bene, è in trattativa. E penso che quello che abbiamo fatto oggi sia stato grandioso", ha aggiunto Trump.
Il feretro di Valentino Garavani è arrivato presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei martiri per il funerale, in piazza della Repubblica a Roma. Il carro funebre è partito dalla fondazione PM23, in piazza Mignanelli, dove era stata allestita la camera ardente dello stilista. A seguito del carro funebre sono arrivati nel convoglio Giancarlo Giammetti e Vernon Bruce Hoeksema. La funzione funebre è celebrata dal parroco della basilica, don Pietro Guerini. L'ingresso in chiesa del feretro è avvenuto tra il silenzio commosso dei partecipanti, seguito poi dalle note della 'Lacrimosa' di Mozart all'interno. All'uscita riprodotto in filodiffusione 'Il nostro concerto' di Bindi e 'Babbino Caro' di Puccini.
Donatella Versace è arrivata alla Basilica di Santa Maria degli Angeli per partecipare ai funerali di Valentino. "Valentino è stata la prima persona che ho visto quando mi hanno annunciato che mio fratello era morto, lui e Giancarlo sono venuti subito da me, aveva un cuore d'oro ed era un genio", ha ricordato nei giorni scorsi la stilista.
"Ho avuto un buon incontro, ma ho avuto numerosi buoni incontri con il presidente Zelensky. Sapete, è divertente, ho fatto una guerra di 35 anni in un giorno, una guerra di 32 anni in due giorni, e altre guerre, le peggiori come quattro giorni. E questa va avanti all'infinito e in realtà potrebbero essere state più complesse". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a bordo dell'Airforce One, rientrando dal vertice di Davos dove tra le altre cose ha incontrato il presidente ucraino Zelensky.
"Ho sentito parlare del Board of peace per Gaza. Ma è per la pace (peace) o per la conquista, è per un pezzo (piece) di Groenlandia o di Venezuela?". Così Elon Musk, a un evento dal palco al Forum di Davos, scherzando sulle parole peace and piece in un dialogo con Larry Fink, ceo di BlackRock, dal palco del Forum.