CATEGORIE

Incendio nel pub a Bangkok, l'omaggio alle vittime sul luogo della tragedia

martedì 14 luglio 2026
1' di lettura

L'omaggio alle vittime dell'incendio divampato al Rong Beer Na Ladprao, a Bangkok, mentre proseguono le indagini per accertare le cause della tragedia che ha provocato almeno 27 morti. Il capo della Polizia nazionale, Kittharath Punpetch, ha spiegato che la maggior parte delle vittime è stata trovata nei bagni senza finestre situati vicino a una delle uscite posteriori, dove avrebbe cercato riparo dalle fiamme.

tag
bangkok
incendio

In fiamme Francia, incendio nella foresta di Fontainebleau: 800 ettari bruciati

Tragedia Thailandia, incendio in un pub a Bangkok: almeno 27 morti

L'intervento dei vigili Milano, rogo nel capannone Bartolini: "Impossibile spegnerlo con l'acqua", cosa "nascondeva" la struttura

Ti potrebbero interessare

Francia, incendio nella foresta di Fontainebleau: 800 ettari bruciati

Redazione

Thailandia, incendio in un pub a Bangkok: almeno 27 morti

Redazione

Milano, rogo nel capannone Bartolini: "Impossibile spegnerlo con l'acqua", cosa "nascondeva" la struttura

Giappone, incendio in una scuola elementare di Tokyo, evacuate 300 persone

Redazione

Legge elettorale, La Russa: "Su preferenze emendamento di mediazione"

"L'emendamento che domani viene votato assomiglia a quanto ebbi a proporre quando approvarono l'attuale legge elettorale e votò a favore solo FdI: ne presentai uno con tutte preferenze, che sapevo sarebbe stato bocciato e uno di mediazione identico a quello presentato ora" con capolista e preferenze e "poiché per ogni partito ogni candidato può essere candidato fino a 5 volte, se lo candidi in 5 posti, può essere eletto in uno solo posto, negli altri 4 le preferenze sono totali come chiede oggi l'opposizione". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a margine della Partita del cuore. 

'Ndrangheta, operazione Dda a Reggio Calabria: 79 arresti

È scattata all’alba di oggi una imponente operazione antimafia della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria che ha coordinato le indagini dei Carabinieri e della Polizia di Stato nei confronti delle storiche cosche di ‘ndrangheta dei De Stefano, Tegano, Condello e di altre articolazioni, anche dedite al narcotraffico operanti nel territorio reggino. Sono 79 i soggetti raggiunti da provvedimento cautelare, 73 in carcere e 6 ai domiciliari, tutti indagati, a vario titolo, per i reati di associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanza stupefacente, estorsione, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso e dell’aver agevolato la ‘ndrangheta, e rapina. Le indagini hanno consentito di far luce sugli interessi economici delle cosche, dal traffico di stupefacenti alle estorsioni in danno di commercianti e imprenditori.

Volenterosi, la riunione della coalizione a Parigi: c'è anche Zelensky

Volodymyr Zelensky ha partecipato alla riunione della "Coalizione dei Volenterosi" a Parigi, che riunisce oltre 30 Paesi a sostegno dell'Ucraina. Diversi i leader presenti nella capitale francese, tra cui la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, il presidente del Consiglio europeo António Costa, il segretario generale della Nato Mark Rutte e il primo ministro britannico Keir Starmer.

Falcone, Meloni: "Sono abituata a parlare in pubblico, ma oggi è difficile"

"Ora, io, come potete immaginare, sono una persona abbastanza abituata a parlare in pubblico. Però, oggettivamente, anche per una veterana come me, oggi non è facile prendere la parola qui, dopo che con la professoressa Falcone abbiamo assistito allo svelamento di quello che resta della Fiat Croma bianca su cui il 23 maggio del 1992 viaggiavano Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Giuseppe Costanza". Così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Museo del presente "Giovanni Falcone e Paolo Borsellino".
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev