CATEGORIE

Luca Bernardo, lo sfogo rubato al candidato: "Più soldi o mi ritiro", caos a Milano

sabato 18 settembre 2021

2' di lettura

Più soldi o mi ritiro: il candidato del centrodestra per le amministrative a Milano, Luca Bernardo, avrebbe detto così alle forze che lo sostengono. "Se tutti i partiti della coalizione non versano entro lunedì 50mila euro a testa, convoco una conferenza stampa e mi ritiro": questo il contenuto di un audio WhatsApp registrato da Bernardo, inviato ai dirigenti milanesi di Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Milano Popolare e poi finito sul sito de La Repubblica. Parole forti che scuotono la campagna elettorale. 

In un secondo momento, però, è arrivata una precisazione: "Ho usato toni decisi, ma è il gioco delle parti. Tanto rumore per nulla". Il messaggio comunque era chiaro: "Non è mia abitudine ritirarmi ma torno a fare il mio lavoro che tanto mi piace". Data la grande eco mediatica di questo audio rubato, il candidato di Milano è subito intervenuto, rilasciando un commento a LaPresse: "Confermo, ma si è trattato di uno scambio nel pieno rispetto della trasparenza, a partire dalla trasparenza verso i milanesi. Il fatto che in una chat abbia usato dei toni decisi, dipende dal gioco delle parti che normalmente si ha in queste circostanze".

Nel frattempo anche i partiti di centrodestra hanno commentato l'accaduto rilasciando una nota congiunta: "La Lega Salvini Premier, Fratelli d'Italia, Forza Italia, la lista Luca Bernardo Sindaco, Maurizio Lupi Milano Popolare e il Partito Liberale Europeo confermano il massimo impegno a sostegno della candidatura di Luca Bernardo". "La grande affluenza e il successo di tutti gli eventi organizzati in questi giorni a Milano per Luca Bernardo ci mostrano una grande voglia di cambiamento in città e soprattutto una concreta possibilità di ottenere un buonissimo risultato reale ben oltre i dati dei sondaggi", prosegue la nota. Il leader leghista Matteo Salvini ha dichiarato: "La Lega c'è, diamo tutto il sostegno possibile e immaginabile. Spero che anche tutto il centrodestra ci sia, perché qualcuno ogni tanto lo vedo un po' distratto".

undefined

...

tag
luca bernardo
milano
lega
centrodestra
amministrative

Una città allo sbando Milano, denudato e costretto a prelevare: 15enne ostaggio per un'ora

L'intervista a Riccardo Molinari Molinari, Giorgetti e la finanziaria: "Non esistono due Leghe"

Vetture spaccate e svuotate Milano, la mattanza di auto nel "quartiere del futuro"

Ti potrebbero interessare

Milano, denudato e costretto a prelevare: 15enne ostaggio per un'ora

Molinari, Giorgetti e la finanziaria: "Non esistono due Leghe"

Fabio Rubini

Milano, la mattanza di auto nel "quartiere del futuro"

Giorgio Valleris

Alberto Stefani spiazza la sinistra: la prima legge è targata Pd

Lorenzo Cafarchio

Milano, denudato e costretto a prelevare: 15enne ostaggio per un'ora

Attimi di paura nella serata di domenica 21 dicembre quando, intorno alle 20.15, in una traversa di corso Buenos Aires (...

Milano, la mattanza di auto nel "quartiere del futuro"

Una vera e propria «mattanza delle automobili» in un quartiere nuovo, ma dai problemi vecchi. Per quanto si ...
Giorgio Valleris

Milano, arrestato l'orco: agguato in monopattino, stupra 2 minorenni

I Carabinieri del Provinciale di Milano hanno arrestato un 19enne ecuadoriano, ritenuto responsabile di violenza sessual...
Redazione

Realpolitik, il maranza rivela l'orrore: "Poi arriva il machete..."

"Giro con lo zaino, una sedia, macchinetta senza filo e vado a tagliare i capelli nei parchi. Ho incontrato tante p...
Redazione