CATEGORIE

Silvana Damato, trovata morta nella vasca da bagno: chiavi sparite, cosa non torna

giovedì 14 agosto 2025

1' di lettura

Una donna di 69 anni è stata trovata senza vita nella sua casa al sesto piano di un condominio nel quartiere Affori, a Milano. Il suo nome era Silvana Damato. Il corpo è stato trovato nella vasca da bagno e presentava lesioni e ferite. A insospettire gli investigatori è il fatto che nell'appartamento non manchi nulla. Cosa che fa escludere una rapina. Al loro posto anche la borsa e il cellulare della proprietaria. L’unica cosa mancante sono le chiavi, le stesse utilizzate per chiudere la porta di casa. 

La donna, vedova e con una figlia, è stata trovata morta verso le 19 di venerdì scorso dai pompieri, che per entrare si sono calati dal tetto. A segnalare la scomparsa della 69enne alcuni amici, che la aspettavano al parco per giocare a carte insieme. Sul volto di Silvana, che era fuori dall’acqua per metà, c’erano delle contusioni e delle ferite, analizzate poi durante l’autopsia. Il medico legale, inoltre, ha rilevato anche delle lesioni al collo. Tracce di ferite non letali, ma comunque riconducibili all’azione di una terza persona.

E a rafforzare questa ipotesi è il fatto che siano sparite le chiavi di casa, necessarie per chiudere la porta dall’interno. È probabile che qualcuno le abbia portate via. Intanto, è stato aperto un fascicolo per omicidio. I carabinieri, che hanno già ascoltato familiari e conoscenti della vittima, stanno cercando possibili prove o tracce utili anche nel suo cellulare. 

Torino, nigeriano accoltella a morte un suo connazionale: arrestato a Genova

La polizia, coordinata dalla Procura di Torino, ha fermato stamani a Genova il presunto autore di un omicidio avvenuto l...

tag
silvana damato
milano

La decisione del Riesame Inchiesta urbanistica, via i domiciliari a Tancredi: "Misure interdittive"

Listino di Milano Borsa da record, smentite le Cassandre

Milano Milano, debiti, rapine e abusivismo: ecco i campi rom

Ti potrebbero interessare

Inchiesta urbanistica, via i domiciliari a Tancredi: "Misure interdittive"

Borsa da record, smentite le Cassandre

Sandro Iacometti

Milano, debiti, rapine e abusivismo: ecco i campi rom

Massimo Sanvito

Cecilia De Astis, fuggiti i bambini rom: tre rintracciati, vanno in comunità