CATEGORIE

Milano, 25enne massacrato per un orologio: "Un altro colpo e sarei morto"

giovedì 28 agosto 2025

2' di lettura

Una tragedia sfiorata quella capitata ad Alessandro Briguglio, 25enne aggredito a Milano per un orologio. Sono le 22.30 di sabato 5 luglio. Il giovane si trova nelle vie del centro assieme ad un amico, quando a un certo punto viene raggiunto da due rapinatori. Si tratta di Claudio Selimovic, 27 anni e suo cugino Conan, 26, detto "Maradona" con precedenti per lesioni e furti. I due puntano subito al Tudor da 4 mila euro. Ecco allora che Briguglio viene colpito alla testa più volte. Poi calci, pugni.

A quel punto è l'amico a chiedere aiuto ai passanti. Uno di loro riesce a fotografare l'auto con cui gli aggressori fuggono lungo corso Italia. Dopo poco meno di due mesi di indagini, i presunti responsabili sono stati arrestati dai carabinieri per rapina aggravata e tentato omicidio e portati in carcere. Ma la paura ad Alessandro è rimasta. "Solo un consiglio: a Milano non girate verso il Duomo perché non è sicuro - si è sfogato il 25enne sui social -. Testa spaccata per un orologio di m...". Un altro colpo in testa "avrebbe certamente potuto entrare più in profondità e raggiungere il cervello", ha spiegato il chirurgo che ha soccorso il 25enne.

L'africano stupratore di Roma in Italia con "permesso umanitario"

Tossico e stupratore, ma in possesso di un permesso di soggiorno umanitario. È finita dopo 48 ore la fuga del vio...

I due ladri, però, non erano nuovi a reati di questo tipo. Il 21 luglio in un autogrill ad Assago Ovest e il 29 nel parcheggio del Bicocca village, Selimovic e Conan avevano rubato valigie su un’auto in sosta. Il 26 luglio Claudio Selimovic, intercettato, diceva alla moglie: "Oggi ho fatto tanti soldi con Maradona, ho fatto più di 20 mila euro. Per questo lui era troppo gasato... È più testa calda di me, è più giovane e non ha famiglia".

tag
alessandro briguglio
milano
claudio selimovic

Una Spa di fatto Leoncavallo, ecco tutte le tasse non pagate dal centro sociale

Centro sociale Leoncavallo, il trucco per prendersi la nuova sede

Gi anni '80 del centro sociale Quante minacce dai Leoncavallini

Ti potrebbero interessare

Leoncavallo, ecco tutte le tasse non pagate dal centro sociale

Simona Bertuzzi e Massimo Sanvito

Leoncavallo, il trucco per prendersi la nuova sede

Simona Bertuzzi

Quante minacce dai Leoncavallini

Francesco Damato

Leoncavallo: l'adunata di comici e centri sociali solo dopo le ferie

Giorgia Petani