CATEGORIE

Milano, è morta la 62enne accoltellata al volto

di Redazione mercoledì 22 ottobre 2025

2' di lettura

È morta Luciana Ronchi, la donna di 62 anni accoltellata questa mattina sotto casa in via Grassini a Bruzzano, periferia nord di Milano. In gravissime condizioni all'arrivo all'ospedale di Niguarda, la 62enne è stata operata per diverse ore dagli specialisti del Trauma center, ma non è sopravvissuta alle gravi lesioni riportate all'addome, al collo e al torace. L'ex marito, Luigi Morcaldi, fuggito in scooter dopo l'aggressione, è stato rintracciato nel pomeriggio dalla Polizia locale al Parco Nord. Dovrà ora rispondere di omicidio.

Treviso, 16enne violentata nello scantinato del kebabbaro: chi sono le belve

Tre cittadini pakistani sono finiti al centro di un'indagine dei carabinieri di Treviso per una violenza sessuale ne...

La coppia si sarebbe separata tre anni fa per tensioni legate a motivi economici. In quei mesi del 2022 risulta un intervento delle forze dell'ordine nell'abitazione del quartiere Bruzzano per una lite in famiglia scoppiata proprio per aspetti economici legati alla separazione. Episodio a cui non sarebbe seguita alcuna denuncia. Sin dai primi minuti dopo i fatti gli inquirenti hanno sentito a sommarie informazioni i testimoni oculari e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per provare a mappare la fuga del 64enne.

La zona è stata isolata dalla polizia locale mentre gli esperti della sezione rilievi hanno analizzato reperti e tracce alla ricerca di indizi utili.Dopo ore di ricerche l'arma, un coltello, è stata trovata all'interno di un bidone della spazzatura. In serata, l'auto dell'ex marito è stata ritrovata nei pressi del laghetto del Parco Nord, e l'uomo è stato localizzato attraverso le celle telefoniche quando ha riacceso il telefono, spento da ore. Al momento dell'intervento degli agenti si è mostrato sorpreso. Dalla prima ricostruzione intorno alle 10 del mattino la vittima è uscita dal palazzo di 12 piani con l'intonaco rosso, al numero 5 della via dove abita, quando è stata prima apostrofata a parole e poi colpita da un fendente dal suo aggressore. Dopo un breve tentativo di fuga, una seconda coltellata al volto l'ha fatta crollare esanime tra le auto in sosta. Secondo le prime testimonianze la coppia avrebbe vissuto una relazione descritta come burrascosa.

tag
milano

Periferia nord Milano, accoltellata una donna: il luogo dell'aggressione

La manifestazione Pro Palestina a Milano, presidio davanti al consolato americano

Come i fanti nelle trincee Ignazio La Russa passa all'attacco: "L'Aula non sia di chi non ha nulla da fare"

Ti potrebbero interessare

Milano, accoltellata una donna: il luogo dell'aggressione

Pro Palestina a Milano, presidio davanti al consolato americano

Ignazio La Russa passa all'attacco: "L'Aula non sia di chi non ha nulla da fare"

Enrico Paoli

Milano, "uccidere i collaborazionisti": la minaccia di Hannoun

Giorgia Petani