CATEGORIE

Milano, sfregiata dall'algerino: "Il sangue mi impediva di respirare", il racconto-choc

di Redazione venerdì 10 luglio 2026

1' di lettura

"Ho pensato di morire, non riuscivo più a vedere nulla e il sangue mi impediva di respirare". Lo ha detto la ragazza di 23 anni marocchina aggredita ieri pomeriggio, giovedì 9 luglio, nella fermata della M3 Duomo di Milano da uno sconosciuto che le ha dato una coltellata al viso dopo averla insultata. Il suo racconto è agli atti dell'inchiesta nei confronti di 27enne algerino, arrestato in flagranza dalla polizia locale.

La giovane marocchina, dopo essere stata dimessa dal Policlinico con 10 giorni di prognosi, ha ricostruito l'aggressione: "Con l'aiuto della mia amica, tentavo di spingere l'uomo per difendermi dalla sua aggressione e per allontanarlo da noi, ma lui reagiva con molta violenza e mi sferrava un pugno sul labbro superiore procurandomi una ferita dopo avermi chiesto se stavo chiamando la polizia come a volersene accertare, estraeva un coltello e mi colpiva al viso".

"Cosa guardi, sono musulmano". E la sfregia in Duomo a Milano

«Cosa cazzo guardi? Sono musulmano». Queste le ragioni che per S. M., algerino di 27 anni, irregolare sul te...

Intanto la Procura di Milano ha chiesto la custodia cautelare in carcere per il 27enne algerino arrestato dalla polizia locale. La pm di turno, Simona Ferraiuolo, lo sta indagando per le ipotesi di sfregio permanente del viso ("deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso"), lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Lo straniero era stato arrestato e poi rilasciato soltanto il giorno prima.

Milano, algerino sfregia una 23enne in piazza Duomo: "Sono uomo e sono musulmano"

"Che cos'hai da guardare. Sono uomo e sono musulmano". É quanto avrebbe gridato un 27enne di origin...

tag
milano
aggressione

Nella città della Salis Genova, l'autista del bus lo sveglia? Lo straniero lo massacra di botte

L'ex portierone Francesco Toldo, il gesto eroico: insegue il bandito in strada e lo "neutralizza"

Il caso "Cosa guardi, sono musulmano". E la sfregia in Duomo a Milano

Ti potrebbero interessare

Genova, l'autista del bus lo sveglia? Lo straniero lo massacra di botte

Redazione

Francesco Toldo, il gesto eroico: insegue il bandito in strada e lo "neutralizza"

Lorenzo Pastuglia

"Cosa guardi, sono musulmano". E la sfregia in Duomo a Milano

Andrea Fatibene

Viareggio, corre nudo in centro e aggredisce gli agenti: marocchino riportato al Cpr

Redazione

Milano, algerino sfregia una 23enne in piazza Duomo: "Sono uomo e sono musulmano"

"Che cos'hai da guardare. Sono uomo e sono musulmano". É quanto avrebbe gridato un 27enne di origin...
Redazione

Milano, si lancia col paracadute della Palestina dal Duomo: subito fermato

Stanno facendo il giro del web le immagini di un base jumper che, prima dell'alba, si è lanciato col paracadu...
Redazione

Milano, rogo nel capannone Bartolini: "Impossibile spegnerlo con l'acqua", cosa "nascondeva" la struttura

Mercoledì sera un incendio è scoppiato nel capannone BRT di via Don Giovanni Minzoni alla Bovisa (Milano)....

Caos, traffico e atti vandalici: il libro nero delle piazze tattiche

La piazza aperta di via Gentilino è solo l’ultima di una serie di interventi iconici dell’approccio d...
Andrea Fatibene