(Adnkronos) - Il Centro di Firenze per la Moda Italiana festeggia 60 anni di attività con il programma straordinario di eventi dal titolo "Firenze Hometown of Fashion" in occasione di Pitti Immagine Uomo 86, un progetto realizzato insieme a Pitti Immagine con il contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e di Ita - Italian Trade Agency. Sfilate e performance d'autore, installazioni live e serate musicali, mostre e proiezioni cinematografiche. Un fitto calendario di iniziative: dall'omaggio alla città di Salvatore Ferragamo, Gucci, Emilio Pucci, Ermanno Scervino - i protagonisti della moda internazionale Born in Florence - con eventi in luoghi simbolo di Firenze, alla nuova illuminazione del Ponte Vecchio donata da Stefano Ricci. In più, la speciale partnership con BoF - The Business of Fashion - con il progetto online Meswear Hub, dedicato ai 30 migliori menswear retailer, che verrà lanciato il primo giorni di Pitti Uomo. "Ping Pitti Pong" è il tema-guida di Pitti Uomo 86 e parlerà di sport puntando alla sua forma più essenziale e quasi-zen (oltre che senza età, genere o stagione). "Espressione di lifestyle e sintesi degli elementi fondamentali di ogni disciplina sportiva - dice Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine - il ping pong unisce movimento fisico e concentrazione mentale, velocità e destrezza tecnica, agonismo e piacere. Con Ping Pitti Pong, Pitti rappresenta, con il suo stile unico, il mondo contemporaneo attraverso la lente dello sport e il suo fitto intreccio con la moda, l'infinita partita in cui ogni volta la risposta è diversa, il risultato incerto, la strategia e l'esito finale cambiano". (segue)