CATEGORIE

Alessandro Sallusti a Matteo Salvini: "O fermi Luigi Di Maio o sarai complice. Poi per te..."

di Giulio Bucchi domenica 4 novembre 2018

1' di lettura

I grillini, Luigi Di Maio e il premier Giuseppe Conte "vogliono far pagare a tutti gli italiani la loro campagna elettorale". Alessandro Sallusti ha già il conto in mano: tra i 6 e i 9 miliardi. È il costo del reddito di cittadinanza, una promessa difficile da mantenere ma che i pentastellati vogliono assolutamente poter presentare agli elettori prima di aprile, alla vigilia delle delicatissime elezioni europee. "C'è un solo modo per evitare tanto inutile e ingiusto spreco di soldi pubblici - scrive il direttore del Giornale -: bloccare il reddito di cittadinanza o comunque non farlo partire prima che si sia trovato un sistema che garantisca un minimo di equità e trasparenza dell'erogazione". E questo, sottolinea Sallusti, può farlo solo la Lega. "Non può nascondersi dietro il rispetto del contratto di governo", perché, sottolinea, "se il contratto contiene una truffa va fermato, altrimenti non si è alleati ma complici di un reato grave quale è lo sperpero di soldi nostri". Il direttore regala un "consiglio non richiesto" a Matteo Salvini: "Non lasciare le impronte digitali su una simile follia". Se lo farà, "non ci sarà prescrizione che potrà riabilitarlo".

tag
alessandro sallusti
luigi di maio
reddito di cittadinanza
matteo salvini
lega
giancarlo giorgetti
m5s
giuseppe conte

Il confronto a Palazzo Madama Meloni, la replica al Senato a Patuanelli e M5s: "Comunque più serio delle mascherine farlocche"

Pacifinti zittiti Giorgia Meloni spiana Conte e Pd: "Spagna? Un po' di logica..."

Al voto al voto! Giuseppe Conte, il sondaggio in mano al grillino terrorizza Schlein e Pd

Ti potrebbero interessare

Meloni, la replica al Senato a Patuanelli e M5s: "Comunque più serio delle mascherine farlocche"

Giorgia Meloni spiana Conte e Pd: "Spagna? Un po' di logica..."

Giuseppe Conte, il sondaggio in mano al grillino terrorizza Schlein e Pd

Giuseppe Conte, contro-video sul referendum: come rimedia una figuraccia

Ue: Casasco, bene nomina Salini relatore su revisione CBAM e fondo decarbonizzazione

“Grande soddisfazione per la nomina di Massimiliano Salini a relatore, nella commissione Industria, ricerca ed ene...

Prevenzione come pilastro longevità, al ministero il corso di Omceo Roma

Nel contesto sanitario contemporaneo, l’alimentazione non è più vista come un semplice mezzo di sost...

Carfagna (Nm): sostegno a linea governo, avvilenti accuse ideologiche opposizioni

“Noi Moderati condivide e sostiene la linea espressa dalla presidente del Consiglio, perché siamo convinti ...

ENEL, AL VIA IL PERCORSO DI FORMAZIONE SCUOLA-LAVORO PER FAVORIRE L’INCLUSIONE SOCIALE DEI GIOVANI DELL’ISTITUTO SUPERIORE DI CAIVANO

Offrire ai giovani strumenti concreti per orientarsi nel mondo del lavoro e contribuire alla crescita sociale di un ...