CATEGORIE

Fabrizio Corona, lo sfogo: "Morirò ammazzato. Quando usciranno dal carcere, quei criminali efferati sanno dove trovarmi"

sabato 14 novembre 2020

2' di lettura

Fabrizio Corona a ruota libera. Il fu re dei paparazzi si racconta senza peli sulla lingua. "Una volta un tale mi dice che c'è uno pesante di una famiglia balorda che mi vuole parlare. Era grossissimo e sul cucuzzolo della testa aveva tatuata la sigla Acab: all cops are bastards , tutti i poliziotti sono bastardi - racconta Corona in una lunga intervista al Corriere della Sera -. Mi fa: sono venuti due albanesi per comprare una pistola e noi, prima di vendere una pistola, vogliamo sapere a che serve". Presto detto: "A uccidermi o gambizzarmi. Il soggetto con Acab sulla testa, poi condannato a 21 anni con aggravanti mafiose, dice che lui e suoi si sono messi di mezzo perché mi rispettano. Insomma, combiniamo un appuntamento, lui, io, gli albanesi, il creditore. Che ha capito il messaggio e non s' è più visto. Però, in questi casi, devi stare attento che non ti capiti un cavallo di ritorno".

L'imprenditore da anni impegnato a entrare e uscire di galera non ha dubbi su quale sarà il suo destino. "Morirò ammazzato", afferma senza mezzi termini ricordando i sei anni di carcere a fianco di quelli che lui definisce "criminali efferati di cui ho dovuto essere amico per salvare la pelle e che, quando escono, sanno dove trovarmi". I delinquenti vanno cercando Corona per prestiti, favori: "Prima, - prosegue - davo retta, ora, li mando a quel paese. Ma è gente che se la prende. Tanti mi vorrebbero morto". L'ex paparazzo non si considera uno uguale a loro, un criminale: "Sono solo un furbo che non ha fatto male alla povera gente, ma ha sfruttato e fregato un sistema già corrotto", niente di più.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:25040207]]

E a chi gli chiede dei suoi numerosi e controversi amori, Corona ne ricorda due in particolare: "A Nina Moric e a Belén Rodriguez ne ho fatte di ogni. Infatti, oggi so che non era amore". L'unico amore per l'imprenditore è la mamma: "La chiamo di continuo, è sempre nella mia testa".

Clic Belen Rodriguez, "ritorno di fiamma": con chi (e come) l'hanno beccata in strada

Ma si può? "Una coincidenza?": sfregio al Papa morto, Corona travolto

Tele...raccomando Belen Rodriguez, chi impazzisce per i suoi comici

tag

Belen Rodriguez, "ritorno di fiamma": con chi (e come) l'hanno beccata in strada

"Una coincidenza?": sfregio al Papa morto, Corona travolto

Belen Rodriguez, chi impazzisce per i suoi comici

Klaus Davi

Che tempo che fa, Fabio Fazio sessista? Ma al buono della tv si perdona tutto

Alessandra Menzani

Zuppi si chiede ancora: se fossi stato io Papa...

Rischia di prendere piede un nuovo genere giornalistico, molto indotto, tutto strumentale, ma che insomma deve pur attec...
Giovanni Sallusti

Andrea Crisanti, assaltano la sua villa: chi c'è dietro

I “no vax” colpiscono la villa del biologo e parlamentare del Pd Andrea Crisanti, che da tempo si è t...

Otto e mezzo, Gad Lerner attacca Meloni: "Cara Lilli..."

"Nuovo grande smacco per Giorgia Meloni, in Albania insieme a Macron, Merz, Starmer, Tusk e Zelensky": introdu...

Il cardinale Zuppi, "avrei fatto come nel film": sconcerto al Salone del libro

Una battuta alla Don Matteo. Il cardinale Matteo Maria Zuppi, considerato alla vigilia del Conclave uno dei possibili &q...