A Stasera Italia

Stasera Italia, Pierpaolo Sileri e la minaccia del no vax: "Voglio vederti penzolare a testa in giù"

"Pierpaolo Sileri vorrei vederti penzolare a testa in giù come Benito Mussolini": è questo uno dei messaggi raccapriccianti inviati al sottosegretario alla Salute da un no vax. Lo ha letto lui stesso in collegamento con Veronica Gentili a Stasera Italia su Rete 4. L'sms, poi, proseguiva con minacce generiche contro politici e giornalisti: "Voi tutti avete il destino segnato, vi aspetta solo la morte". A corredo una serie di faccine con lo scheletro. A tal proposito Sileri ha detto: "A me fanno pena e tenerezza, fanno finta di essere dei leoni ma poi se si guardano allo specchio sono solo dei gattini". 

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

"I no vax puri sono pochissime persone che non vogliono capire o forse non hanno nemmeno la capacità di capire - ha proseguito il sottosegretario -. E bisogna distinguere tra i no vax e i dubbiosi". Secondo Sileri, inoltre, è sbagliato anche parlare troppo di questa categoria di persone: "Dare tutta questa importanza a questi idioti fa sì che invece quella parte di popolazione molto intelligente e anche molto preoccupata venga alla fine catalogata come no vax".

 

 

 

Il grillino, poi, ha ribadito che si tratta di poche persone che in ogni caso non vanno sottovalutate: "Sono pochi, ma sono rumorosi e mettono anche paura. Un messaggio del genere fa più paura a un ristoratore che a un sottosegretario che di suo già è protetto. Comunque guardiamo oltre, convinciamo le persone a vaccinarsi, lasciamo queste persone ai margini perché ai margini rimangono".